RISORSE GRATUITE

In questa pagina puoi trovare alcune risorse gratuite che spero possano esserti utili.

Credo nel potere della condivisione, nella diffusione della conoscenza e combatto perché dal mondo scompaia la sindrome del fungaiolo.

MAILERLITE IN PRATICA

il corso gratuito per creare, validare e far funzionare il tuo account MaileLite

WORDPRESS IN PILLOLE

il corso gratuito per creare e imparare a gestire il tuo sito WordPress

FOTO DA WOW!

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere il link per scaricare bellissime foto free che puoi usare per il tuo sito, il blog o i tuoi canali social. Aggiorno regolarmente la cartella con nuove fotografie.

INSTAGRAM PACK

Iscriviti alla mia newsletter e riceverai le istruzioni per scaricare gratuitamente un pacchetto che contiene cinque template per Instagram: devi solo avere un account gratuito su Canva e personalizzare i template.

BLOG MEDIA KIT

Un template gratuito su Canva per creare il tuo blog media kit. Potrai personalizzare font, colori, fotografie e molto altro. L’unico limite è la fantasia. Per scaricarlo devi solo iscriverti alla mia newsletter.

LINK CONSIGLIATI

Qui trovi alcune risorse, non gratuite, che ti consiglio perché le ho testate, le ho trovate molto utili e le utilizzo regolarmente nel mio lavoro.

 

FORMAZIONE:

qui è dove elenco i corsi e i materiali formativi che secondo me sono davvero validi. Consiglio solo risorse che ho testato in prima persona.

  • Guido: la libreria di video e risorse scaricabili creata da Enrica e Ivan. Abbonati se vuoi scoprire tutto del marketing online. I video sono corti, chiari, pieni di esempi pratici. I contenuti sono sempre nuovi e aggiornati con regolarità.
  • La SEO rende felici – Tatiana Schirinzi: un manuale pensato per i freelance e piccole ditte che hanno capito che è venuto il momento di occuparsi della SEO, non si può più ignorare e vogliano capirne di più da soli, in modo chiaro e concreto. L’ebook è perfetto per chi vuole assoldare un consulente e vuole sapere come parlargli al meglio con cognizione di causa. È ottimo anche per copywriter e content creator che vogliono sapere come integrare la SEO nella loro scrittura.
  • Progetta testi e siti con la SEO: un corso sulla SEO tenuto da Tatiana Schirinzi per Langue e Parole. Il corso si divide in due moduli, uno base e uno avanzato, e permette di scoprire una volta per tutte come diventare dei veri maghi della SEO, integrandola nella creazione dei testi per il web e nella struttura dei siti.
  • Newsletter da paura: un corso online on demand di Giada Carta, che ti aiuta a portare il tuo business a un livello successivo, comunicando con il pubblico perfetto per te e vendendo con costanza, efficacia e naturalezza attraverso una newsletter ispirata e che ti somiglia.

 

HOSTING:
  • SiteGround, l’hosting dalle grandi prestazioni e col miglior servizio clienti (in italiano!).
 

 

TEMI WORDPRESS
  • Divi, il tema super flessibile con cui ho creato anche questo sito.
  • StudioPress, i creatori di Genesis e di tanti bellissimi child theme.
 

 

PLUGIN
  • Divi builder, il page builder più potente e flessibile, compatibile con tutti i temi WordPress. Per creare siti bellissimi senza scrivere una riga di codice.
  • Bloom, il plugin più completo per aumentare le iscrizioni alla vostra newsletter tramite email opt-in.
  • Monarch, plugin per aggiungere i bottoni di condivisione social in modo semplice, efficace e di grande impatto.
 

 

NEWSLETTER
  • Mailerlite, la piattaforma per newsletter con il miglior rapporto qualità prezzo (gratuita fino a 1000 iscritti). È la piattaforma che ho scelto per la gestione delle mie newsletter.
 

 

TOOLS
  • Trello, piattaforma di organizzazione del lavoro di cui non posso più fare a meno. Uno strumento di project management che migliora l’organizzazione del lavoro semplificandoti la vita.
  • Canva, applicazione web per creare presentazioni, grafiche per social media e molto altro con migliaia di bellissimi layout.

Questa pagina contiene dei link di affiliazione. Significa che io ricevo una piccola commissione se tu acquisti, ma a te non verrà applicata alcuna maggiorazione sul prezzo.

LollipopIl corso online per imparare ad usare WordPressScopri di più