RESTYLING E GESTIONE BLOG

 

COME HO INIZIATO

Il blog. Le mie origini.
Ho aperto  il mio blog di cucina nel maggio del 2010 su piattaforma Blogger. Ai tempi non avevo neppure acquistato il dominio e il blog si chiamava “Farina del mio sacco”.
Erano i miei primi passi nel mondo dei blog, assecondavo la mia passione per il web design e nasceva da sé lo sviluppo di siti proprio lungo questo emozionante cammino.
Ho cambiato diverse volte la grafica del mio blog fino a quando ho capito che era Blogger a starmi stretto. Masticavo molto bene il codice, così mi sono decisa a migrare su WordPress.org acquistando un economico pacchetto hosting su Aruba.
In questo clima di cambiamenti e restyling ho sentito l’esigenza di cambiare oltre a grafica e piattaforma anche nome: da “Farina del mio sacco” è nato “Solo un velo di farina”.
È un momento fecondo questo, arrivano i primi clienti: diverse foodbloggers mi chiedono di sistemare la grafica del loro blog o di effettuare la migrazione da Blogger a WordPress.org per avere un sito più professionale e personalizzato.
Ora e da diverso tempo gestisco anche il blog aziendale e i Social di un’importante industria del settore alimentare che mi ha dato fiducia e che  ha ottenuto grandi risultati grazie al mio lavoro.

Restyling e gestione blog Ljuba Daviè

Se sei una blogger per passione, in qualunque settore, probabilmente ami il tuo blog e te ne prendi cura con attenzione. Sono sicura che ogni tanto desideri cambiare il suo aspetto e rinfrescarne le stanze: io mi occupo proprio di questo, ti aiuto a dare una nuova veste, attuale e al passo con i tuoi desideri, al tuo blog.

Se sei un freelance, un professionista o un’azienda, il blog non è più solo questione di passione ma diventa uno strumento fondamentale per  comunicare e diffondere il tuo Brand.

 

PERCHÉ È IMPORTANTE AVERE UN BLOG

Perché è fondamentale affiancare un blog al tuo sito professionale?
Il blog è uno degli strumenti più efficaci per aumentare la tua visibilità e la tua autorevolezza online, per questo non dovresti sottovalutare il suo impatto sulla tua Brand Identity.
Un blog professionale è uno strumento per condividere contenuti utili ed aggiornamenti sui tuoi prodotti con i tuoi lettori che, se ti troveranno interessante, potrebbero diventare tuoi clienti.
Nell’era del web 2.0 l’interazione è protagonista assoluta e l’utente non si accontenta più di un sito statico. Vuole sapere chi sei, vuole leggere le tue news, vuole interagire con te.
D’altra parte anche i motori di ricerca sono diventati esigenti: gli algoritmi preferiscono un sito che si rinnova di frequente e che si aggiorna spesso  pubblicando contenuti freschi e di buona qualità.
Che tu sia un freelance, un’attività piccina piccina o una grande azienda, inizia a condividere contenuti utili ed interessanti con i tuoi lettori, sarai davvero sorpreso dei risultati che potrai ottenere!

Ecco alcuni esempi di famosi blog aziendali creati con WordPress.org:

http://blogs.adobe.com
http://blog.ford.ca
http://blogs.blackberry.com
http://blog.flickr.net/en
https://blog.mozilla.org

 

COSA POSSO FARE PER TE?

 

RESTYLING BLOG

Sia che tu sia un blogger che vuole sistemare la grafica del suo blog, sia che tu sia un’azienda che vuole creare il suo corporate blog, io posso aiutarti!
Diamo una marcia in più al tuo blog su Blogger o su WordPress rinnovandone l’estetica e intervenendo sulla veste grafica.
A volte bastano piccoli aggiustamenti per donare armonia e carattere a un sito.
Ascolto con attenzione le tue esigenze e i tuoi obiettivi per proporti poi la giusta strategia e ottenere così i risultati desiderati: non importa che siano modesti o grandiosi, noi li raggiungeremo.

Ogni restyling o creazione di blog è un lavoro studiato su misura, specifico per ogni diverso progetto, ma posso darti delle indicazioni di massima di come lavoro per farti capire in cosa consiste il mio intervento:

  • valutazione delle modifiche da fare: solo grafica o migrazione di piattaforma?
  • consulenza per la scelta del pacchetto dominio + hosting;
  • consulenza per la scelta del template grafico più adatto a te (se sei un professionista valuto anche la coerenza con l’immagine già esistente del tuo Brand);
  • backup del tuo precedente blog;
  • sviluppo del nuovo blog con grafica personalizzata;
  • collegamento con i tuoi canali Social.

Se sei un privato e senti che l’immagine del tuo blog non ti rispecchia più, avverti la necessità di aggiornarne la grafica perché ti sembra un po’ spenta o obsoleta, o se sei un professionista, un’azienda, e vuoi rendere il tuo blog più professionale e coerente con il tuo Brand, questo è il servizio giusto per te!

 

QUANTO COSTA IL RESTYLING DEL BLOG?

L’entità del restyling varia molto a seconda delle tue esigenze, di conseguenza anche i costi del servizio seguono queste variabili.
Contattami senza paura! Valuteremo insieme quanto lavoro c’è da fare: riceverai un preventivo chiaro e dettagliato su ogni attività e mio intervento.
Perché tu possa avere un’idea, una migrazione di un blog da Blogger a WordPress.org con installazione di nuovo template grafico, recupero di tutti i contenuti dal “vecchio” blog e ottimizzazione base per i motori di ricerca costa da 800 euro in su.

Se vuoi raccontarmi il tuo progetto, lasciarmi il link del tuo blog o sei desideri avere maggiori informazioni in merito scrivimi attraverso il form che trovi in fondo alla pagina, ti risponderò in tempi brevissimi!

 

GESTIONE BLOG

Sei un’azienda che non ha molto tempo da dedicare al suo blog ma riconosci l’importanza di averne uno curato e professionale.
No panic!
Se lo desideri, posso gestire il tuo blog aziendale, studiando un piano editoriale su misura per te, producendo contenuti utili e interessanti ottimizzati per l’indicizzazione e per il posizionamento sui motori di ricerca (SEO).
Un blog aggiornato e ben fatto accorcia la distanza con i tuoi potenziali clienti e ti mette in contatto con loro.
Miglioro la tua presenza online con questo servizio di marketing e comunicazione a misura di blog.

Sei un’azienda – piccola o grande – e vuoi affidare la gestione del tuo corporate blog a un professionista che si prenda cura della tua presenza online?
Questo è il servizio giusto per te!

 

QUANTO COSTA LA GESTIONE DI UN BLOG?

Sulla base delle esigenze e degli obiettivi che vuoi raggiungere valutiamo la migliore strategia di azione, la frequenza di pubblicazione e l’eventuale gestione dei canali Social collegati.
Dopo aver preso in esame questi elementi ti farò avere un preventivo chiaro e dettagliato.
Per darti un’idea di massima, la gestione di un blog aziendale con una frequenza di pubblicazione media di quattro post mensili costa dai 400 euro al mese in su.
Dal momento che i risultati di questo servizio si possono valutare solo dopo un periodo medio-lungo, il contratto iniziale ha una durata di 6 mesi.
Le condizioni di pagamento prevedono la fatturazione mensile del compenso.

Vuoi approfondire l’argomento, avere maggiori informazioni o ricevere un preventivo?
Scrivimi!

 

Il tuo nome

La tua email

Il tuo messaggio

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali