fbpx

Vuoi avere una homepage perfetta? Iscriviti alla mia masterclass gratuita! LA VOGLIO!

Les Muses Blanches

Wedding Planning & Design

Leda Mattavelli Fotografa per aziende, artigiani e liberi professionisti

Team

Leda Mattavelli Fotografa per aziende, artigiani e liberi professionisti

Ingrid e Valentina sono due amiche che un giorno hanno scoperto di avere un sogno in comune: trasformare le emozioni delle persone in pezzi unici di meraviglia.

Se lo confidano davanti ad una tazza di tè, in un luminoso pomeriggio che profuma di menta e cioccolato.

Il sogno non resta nel cassetto. Ingrid e Valentina lavorano e investono per rendere il loro desiderio reale. Nasce così, tra un sorriso e un brivido, Les Muses Blanches, il loro laboratorio di bellezza.

Nonostante la grave crisi che ha colpito il settore wedding in seguito alla pandemia di Covid-19, Les Muses Blanches hanno portato avanti con coraggio e pazienza il loro progetto. Perché queste due ragazze credono nelle storie e nell’importanza di raccontarle, con mille dettagli. Sempre.

Insieme hanno creato il team perfetto per il loro progetto.
Hanno affidato il loro sogno a diverse figure professionali, tutte preziose e attente a custodirlo con cura e farlo germogliare.

Io e Rocco ci siamo occupati del sito con estrema attenzione per ogni piccolo dettaglio, proprio come fanno Les Muses Blanches quando organizzano un matrimonio. Abbiamo potuto contare sul prezioso supporto di Virginia.
Tatiana e Andrea hanno curato la SEO.
I ragazzi di Shhh My Darling hanno creato il delicato logo che Les Muses Blanches hanno scelto per rappresentarle.
I testi in italiano sono usciti dalla penna di Chiara Gandolfi.
Tre diversi fotografi hanno realizzato gli incantevoli scatti presenti sul sito e Veronica Scaletta si è occupata della redazione della privacy e cookie policy.

Ora Les Muses Blanches hanno una vetrina online dove regnano l’armonia e la magia e sono pronte ad accogliere con un sorriso e un brownie tutti gli sposi che vorranno incontrarle.

…adoriamo perderci nei sogni e ritrovarci nella realtà, mettiamo al primo posto la felicità dei nostri sposi, cogliamo l’attimo e viviamo il momento, il nostro, il loro, perché il tempo con chi amiamo è prezioso.

Robe tecniche:

Il sito, in due lingue, è stato creato con una installazione multisito di WordPress.

Io e Rocco abbiamo personalizzato profondamente l’aspetto del blog nativo di Divi ottenendo uno specifico layout in cui immagini, titoli ed estratti dei post si alternano. Le immagini sono grandi e hanno un ruolo protagonista. 

L’header della homepage è stato personalizzato così da avere una trasparenza in armonia con l’immagine principale del sito.

La versione mobile del sito è stata curata nel dettaglio per rendere la navigazione semplice e intuitiva..

Abbiamo personalizzato il layout delle pagine archivio di categoria, risultati della ricerca e 404. Inoltre abbiamo creato un template personalizzato per gli articoli del blog che prevede, tra le altre cose, il form di iscrizione alla newsletter, le icone social e una author box in calce ad ogni post.

Per arredare lo spazio virtuale che ci avrebbe ospitato, un sito internet professionale in grado di accogliere i nostri visitatori al meglio, ci siamo affidate a Ljuba.
Siamo rimaste colpite dalla sua competenza, dalla sua comunicazione chiara, basata su fiducia ed empatia: la nostra scelta non poteva che ricadere su di lei. Ci ha accompagnate in questo percorso, sostenendoci e aiutandoci e pianificare la creazione del nostro sito e a capire di quali figure professionali avessimo bisogno per mettere in piedi il nostro progetto. Il risultato del suo lavoro è un sito bello, chiaro e in linea con il nostro stile.

LES MUSES BLANCHES
Wedding Planning & Designer

Desideri un preventivo per il tuo sito?

Se hai un progetto che ti frulla dentro e vuoi che sia io ad accompagnarti nel meraviglioso mondo della creazione del tuo sito web e della scoperta della tua identità online, scrivimi.
Dammi il tempo di inforcare gli occhiali e accendere una candela, sono tutta per te.

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali