fbpx

Vuoi avere una homepage perfetta? Iscriviti alla mia masterclass gratuita! LA VOGLIO!

Virna Benzoni

Servizi di babywearing, formazione e sostegno post parto

Leda Mattavelli Fotografa per aziende, artigiani e liberi professionisti

Team

Leda Mattavelli Fotografa per aziende, artigiani e liberi professionisti

Virna ha un grande sorriso e due occhi che brillano quando parla della sua attività di formatrice specializzata in babywearing e sostegno post parto. Sorriso che non è venuto meno neanche quando, a causa della pandemia Covid-19, ha dovuto ripensare a tutta la sua attività formativa e spostare tutte le sue consulenze e i suoi corsi online, almeno temporaneamente.

Quando mi ha contattata, Virna aveva già un sito, ma non lo sentiva più aderente alla sua professionalità. Dopo quella prima chiacchierata io le ho riservato il suo slot in agenda e lei si è messa al lavoro per il grande processo di rebranding che la attendeva.
Il risultato è stato grandioso. Un nuovo nome per il suo brand, semplicemente Virna Benzoni, una visual identity e un logo completamente nuovi creati dalla bravissima Tamara Berlaffa.

Insieme abbiamo costruito un nuovo albero menu, che abbiamo rivisto nel corso della pandemia per poter andare incontro alle nuove esigenze. Ci siamo concentrate molto sull’organizzazione dei contenuti perché, fin dall’inizio, l’obiettivo condiviso da entrambe era creare un sito che, pur avendo molte pagine, fosse perfettamente chiaro e semplice da navigare.

I testi sono nati dalle mani di Giulia Nicoletti e le coloratissime fotografie che arricchiscono il sito sono opera di Alle Bonicalzi.

Ricevuto tutto il materiale raccolto da Virna il mio compito è stato quello di plasmarlo in modo da far nascere un sito che rispecchiasse davvero chi è oggi Virna Benzoni, con un’immagine chiara, pulita e funzionale. Il sito esprime i valori di Virna ed è un riferimento per genitori e professionisti del settore.

Competente, accogliente e preparata sono state le parole chiave che ci hanno guidate per tutto il percorso.

Penso che non vi sia niente di più importante del legame genitore bambino nel momento in cui si crea e voglio che il mio lavoro serva proprio a questo, a sancirlo, tutelarlo e proteggerlo.

Robe tecniche:

Io e Rocco abbiamo curato in ogni dettaglio la personalizzazione grafica del sito. Grazie ai pattern, le icone e alcuni accorgimenti come la possibilità di mettere in evidenza i passaggi più importanti del testo con un effetto “pennarello”, il sito è davvero un riflesso dell’identità di Virna.

La versione mobile del sito è stata curata nel dettaglio per rendere la navigazione semplice e intuitiva.

L’installazione e configurazione di Easy Digital Downloads, un plugin che Virna utilizzerà per vendere online consulenze e corsi, è stata seguita da una personalizzazione della pagina di check-out con l’aggiunta di campi custom per raccogliere le informazioni necessarie alla fatturazione in Italia.

Abbiamo personalizzato il layout delle pagine archivio di categoria, risultati della ricerca e 404. Inoltre abbiamo creato un template personalizzato per gli articoli del blog che prevede, tra le altre cose, il form di iscrizione alla newsletter, gli articoli correlati e una sidebar con author box e altre informazioni utili.

Il sito ha anche una pagina “link in bio”, pronta per essere condivisa su Instagram.

Virna può facilmente personalizzare da sola i contenuti di tutto il sito.

Ho conosciuto Ljuba come docente all’interno di un percorso di mentoring e lì mi aveva colpito la sua competenza e la sua puntualità nel rispondere ai partecipanti. Inoltre avevo preso parte al suo calendario di Natale che mi aveva dato molti spunti concreti per lavorare in autonomia sul mio sito, migliorandolo con pochi suggerimenti. Avevo avuto modo di navigare in altri siti fatti da lei e mi avevano colpito per la bellezza e la funzionalità. Ho scelto di affidarmi a Ljuba perché mi è sembrata la persona più adatta per rifare il mio sito (fai da te). Volevo una nuova casa, più curata, funzionale e professionale, dove fare emergere il mio valore e raccontare ciò che faccio. Ho fatto un grosso lavoro di rebranding: logo, colori, testi, foto e Ljuba è riuscita a mettere insieme i tasselli fatti con le altre professioniste, valorizzandoli al meglio! La consiglio a chi cerca attenzione per i minimi dettagli (è tutto al posto giusto e… funziona!) e vuole un sito bello, chiaro e facile da navigare.

VIRNA BENZONI
Babywearing e sostegno post parto

Prima

Dopo

Desideri un preventivo per il tuo sito?

Se hai un progetto che ti frulla dentro e vuoi che sia io ad accompagnarti nel meraviglioso mondo della creazione del tuo sito web e della scoperta della tua identità online, scrivimi.
Dammi il tempo di inforcare gli occhiali e accendere una candela, sono tutta per te.

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali