Elisa Caltabiano
ViviAccesa, SacerdoSex

Team
- Web Design: Ljuba Daviè
- Development: Rocco Aliberti
- SEO: La scribacchina
- Logo Design: Tamara Berlaffa
- Photo: Giui
- Traduzioni: Alessandra Martelli
- Consulenza legale: Avv. Valentina Fiorenza

Elisa è una donna vulcanica e solare. E lo dico fin da subito, lavorare insieme a lei è stato davvero intenso e stimolante.
Il suo è un mestiere non convenzionale. Forse più una missione. Elisa insegna alle donne a risvegliare il loro piacere, accendere la loro sensualità e sentirsi vive!
ViviAccesa è il suo brand e il suo mantra.
Elisa mi ha contattata a maggio 2020. Possedeva già un sito, in due lingue, che però non rispecchiava il messaggio e le sensazioni che Elisa voleva trasmettere. Nella sua prima mail è stata chiara: punto molto più in alto!
Ed è esattamente quello che ci ha guidate durante tutto lo sviluppo del sito: puntare in alto, far percepire l’enorme valore della professionalità di Elisa, l’importanza dei suoi servizi per il benessere delle donne.
Esclusività e lusso, le parole chiave che ci hanno fatto da navigatore, si sono perfettamente intrecciate con l’atmosfera intima e accogliente con cui Elisa tesse tutta la sua comunicazione.
Un team per le grandi occasioni ha collaborato a questo progetto.
Io e Rocco ci siamo occupati del sito con grande cura per ogni piccolo dettaglio.
Tatiana e Andrea hanno curato la SEO.
Tamara Berlaffa si è occupata del restyling del logo.
Le traduzioni in inglese dei testi sono uscite dalla penna di Alessandra Martelli.
Tutti i bellissimi scatti presenti sul sito sono di Giui e Valentina Fiorenza si è occupata della redazione della privacy e cookie policy.
Ora ViviAccesa ha un sito all’altezza delle sue promesse. Avvolge i suoi lettori in un’atmosfera lussuosa e curata, dove non mancano mai leggerezza, empatia e tanta gentilezza.
…le mie clienti sono imprenditrici, lavoratrici dipendenti, mamme, single, venticinquenni, ultra sessantenni, donne che hanno smesso di accontentarsi e che desiderano ritornare a sentirsi vive, da sole o in coppia, e in pace con sé stesse e il proprio corpo.
Robe tecniche:
Il sito, in due lingue, è stato creato con il plugin WPML.
Io e Rocco abbiamo creato un header specifico per la homepage e per la pagina Chi sono.
Nel blog, in formato griglia, abbiamo fatto in modo che tutti i post occupino lo stesso spazio verticale.
I bottoni per la selezione della lingua si trovano sul margine destro della pagina e sono sticky (fissi allo scroll).
La versione mobile del sito è stata curata nel dettaglio per rendere la navigazione semplice e intuitiva.
Abbiamo personalizzato il layout delle pagine archivio di categoria e tag, i risultati della ricerca e la pagina 404. Inoltre abbiamo creato un template personalizzato per gli articoli del blog che prevede, tra le altre cose, una lista di articoli correlati, i pulsanti per la condivisione social e una author box in calce ad ogni post.