fbpx

Vuoi avere una homepage perfetta? Iscriviti alla mia masterclass gratuita! LA VOGLIO!

Sara Mascigrande

Insegnante di yoga a Roma e online

Leda Mattavelli Fotografa per aziende, artigiani e liberi professionisti

Team

Leda Mattavelli Fotografa per aziende, artigiani e liberi professionisti

Sara è una giovane insegnante di yoga che ha fondato l’Associazione Il Giardino, a Roma.

Fin dal primo contatto sono rimasta piacevolmente colpita dalla concretezza e dalla schiettezza di Sara. Hai presente i guru dello yoga, qauelli un po’ psicologi che teorizzano della cultura indiana e citano un aforisma dietro l’altro? Ecco, Sara è l’esatto opposto.

È un’insegnante di yoga contemporanea e razionale che condisce ogni sua pratica con un po’ di stelline magiche. Niene fuffa, nessuna promessa di felicità o giarigione. Solo tanta pratica ed esperienza per guidare i suoi allievi nella conoscenza delle posizioni e del respiro.

Non poteva che scattare il colpo di fulmine tra noi!

Sara mi ha contattata nel febbraio del 2020. Possedeva già un sito, datato e poco rappresentativo della scuola di yoga e della sua insegnante. 
Ricordo la nostra prima call: molto allegra, senza imbarazzi, estremamente piacevole.

La sua richiesta riguardava la creazione di un sito che trasmettesse la sua professionalità, in un’atmosfera di quiete e serenità. Per Sara, come per me, è anche importante che il sito sia molto chiaro, semplice da navigare, senza intoppi e frustrazioni.

Abbiamo curato insieme l’organizzazione dei contenuti in modo da razionalizzarli e renderli facilmente fruibili.

Il filo conduttore, a livello grafico, è quello del tema floreale: parte dal logo, si sviluppa nelle fotografie e nei piccoli elementi grafici che impreziosiscono le pagine del sito.

Sara ha creato un piccolo team ben organizzato.

Io e Rocco ci siamo occupati del sito con la stessa cura che Sara riserva ai suoi clienti.
Michela Bellomo ha progettato e realizzato il logo.
Le fotografie sono di Cinzia Capparelli.

Come puoi vedere più in basso, dal prima e dopo, ora Sara possiede il suo luogo virtuale un po’ incantato dove incontrare i suoi allievi e condividere la sua conoscenza sulla pratica dello yoga.

…lo farò con il mio stile: non sono una “guru” e nemmeno un’istruttrice di fitness che fa yoga. Non ti darò consigli su cosa devi mangiare e non banalizzerò millenni di filosofia indiana citando aforismi per fare scena; non sono “un po’ psicologa” e non pubblicizzerò il mio corso dicendoti che troverai la felicità.

Robe tecniche:

Ho creato il sito di Sara con il tema Divi.

In ogni pagina abbiamo inserito le breadcrumbs, per semplificare la navigazione.

Il modulo blog, in griglia, lo abbiamo personalizzato con un effetto espansione sulle immagini al passaggio del mouse.

Nella pagina blog sono presenti dei filtri per categoria.

Abbiamo personalizzato le pagine archivio di categoria e tag, la pagina risultati della ricerca e la pagina 404.

Il layout del singolo articolo del blog è stato personalizzato con pulsanti di condivisione social, form di iscrizione alla newsletter, articoli correlati e box autore.

A meno di non essere lo storico fornaio di quartiere, oggi ogni attività dovrebbe avere un sito internet. Quando ci si avventura alla ricerca di un web designer si viene letteralmente sommersi dall’offerta: ecco, non c’è nulla di più saggio che chiudere i mille siti di professionisti vari e affidare il timone a Ljuba. Non solo realizzerà il sito dei tuoi sogni (anche se non hai idea di come lo vuoi, non temere, lei lo sa), ma letteralmente ti prenderà per mano in questa avventura in modo risoluto e dolce, professionale e coinvolgente al tempo stesso. Ogni dubbio, inconveniente, incertezza: potrai sempre contare sulla sua rassicurante presenza, sulla sua solidissima competenza.

Affidare il tuo sito a Ljuba è come affidare la musica della tua festa ai Rolling Stones: puoi stare davvero tranquillo, sei nelle migliori mani possibili 😉

SARA MASCIGRANDE
Insegnante di yoga

Prima

Dopo

Desideri un preventivo per il tuo sito?

Se hai un progetto che ti frulla dentro e vuoi che sia io ad accompagnarti nel meraviglioso mondo della creazione del tuo sito web e della scoperta della tua identità online, scrivimi.
Dammi il tempo di inforcare gli occhiali e accendere una candela, sono tutta per te.

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali