Alessandra Petrolati
Psicologa e psicoterapeuta a Torino, specializzata in expat

Team
- Web Design: Ljuba Daviè
- Development: Rocco Aliberti
- SEO: La scribacchina
- Photo: Marzia Allietta
- Illustrazioni: Martina Guidi
- Consulenza legale: Veronica Scaletta


Alessandra è una psicologa e psicoterapeuta con studio a Torino.
Quando mi ha contattata, nel luglio 2019, mi ha detto “è da parecchi anni che vorrei avere un sito mio e ora pare stia compiendo un primo passo in quella direzione”. Alessandra mi stava affidando una cosa molto molto preziosa: il suo primo sito, il suo esordio sul web. Un progetto, il primo sito, che mi emoziona sempre profondamente.
E dopo quel primo passo Alessandra ne ha fatti tanti tanti altri. Ha creato un bellissimo team, ha percorso diversi sentieri a in alcuni casi è tornata al punto di partenza, solo per riprendere il viaggio più equipaggiata e determinata di prima. Una pandemia, un trasferimento poi saltato, l’arrivo di un bebè, sono solo alcuni degli eventi che hanno punteggiato questo entusiasmante cammino.
Ho creato per Alessandra un sito luminoso e accogliente, in cui si respira gentilezza e serenità. Abbiamo avuto molta cura nel rivolgerci con chiarezza ai diversi target di Alessandra: giovani, adulti e italiani espatriati all’estero. La navigazione è piacevole e priva di frustrazione.
Alessandra ha messo insieme il team perfetto per il suo progetto, affidandosi e lasciandosi guidare.
Io e Rocco ci siamo occupati del design e dello sviluppo del sito, per cui ho anche creato un semplicissimo logo. Tatiana e Andrea hanno curato la SEO. Le fotografie che punteggiano il sito sono di Marzia Allietta e le illustrazioni che le arricchiscono sono nate dalla punta della matita di Martina Guidi. La consulenza legale, per la redazione di privacy e cookie policy, è di Veronica Scaletta.
Ora il sito di Alessandra è realtà: un luogo dove accogliere, con una tazza di té in mano e un luminoso sorriso sulle labbra, i suoi lettori.
Nel mio lavoro accompagno le persone in tratti speciali del loro cammino. Quelli in cui, sentendosi all’angolo nella loro stessa vita, decidono di rimettersi in gioco per riprendere il filo dei loro passi. Le affianco per comprendere insieme che cosa le sta bloccando e perché non riescono ad andare oltre alle difficoltà vissute; le affianco a costruire altri possibili percorsi che permettano loro di trascendere l’impasse e ritrovare il senso personale del loro cammino.