MusicTree
Scuola di musica a Londra

- Web Design: Ljuba Daviè
- Development: Rocco Aliberti
- Supporto al web design: Virginia Vannini
- Logo Design: Tamara Berlaffa

Tiziana è il volto dietro al progetto MusicTree in London. Lei, insieme al suo team, gestisce una scuola di musica a Londra che offre corsi e percorsi per bambini, adulti, famiglie e insegnanti.
Tiziana mi ha contattata a fine 2020 per rifare il sito che MusicTree già possedeva.
Si è trattato di un progetto lungo e impegnativo. MusicTree aveva già una solida presenza online, un’ampia offerta di servizi e un sito con tantissimi contenuti che richiedevano di essere riorganizzati e razionalizzati, per semplificare la navigazione e migliorare l’esperienza utente.
Per questo motivo ho scelto di farmi affiancare in questo progetto da Virginia Vannini, web designer.
Insieme a Tiziana abbiamo rivisto l’intera sitemap del vecchio sito, creando un nuovo albero menu e immaginando un nuovo e più funzionale modo di navigare tra i contenuti.
Abbiamo creato un sito professionale e flessibile, che trasmette la musicalità attraverso il movimento leggero di alcuni elementi, una lieve danza che percorre tutte le pagine.
Ogni pagina è stata curata nel dettaglio e ora i tanti percorsi offerti dalla scuola sono facilmente raggiungibili. Le informazioni sono chiare e precise.
Io, Rocco e Virginia ci siamo occupati del sito con grande cura per ogni piccolo dettaglio.
Tamara Berlaffa ha creato per MusicTree una nuova identità visiva che comprende palette colori, illustrazioni, pattern, lettering e logo.
Here at MUSIC TREE, we believe that learning and playing music is not only important in developing musical ability, but it is also integral to the personal and social development irrespective of age.