PORTFOLIO

  1. Home
  2.  | 
  3. Progetto
  4.  | Paola Pozzolo – Consulente di statistica

PAOLA POZZOLO • LA TUA STATISTICA

Team:

Paola è una consulente di statistica e lavora con tesisti, ricercatori e professionisti in area sanitaria e delle scienze umane e del comportamento. Li aiuta a rispondere alle loro domande di ricerca con analisi corrette ed affidabili che valorizzino il loro lavoro e le loro competenze.

Paola mi ha contattata chiedendomi un sito adatto a comunicare al meglio i suoi servizi. Aveva già lavorato molto sulla sua bran identity, sui servizi che desiderava offrire e sul suo cliente ideale. È arrivata da me con le idee chiare e ha saputo comunicarmele in modo molto efficace.

Lavorare con Paola è stato stimolante e gratificante. Le sue richieste erano puntuali, sempre sensate. Il suo obiettivo, come il mio, era la creazione di un sito chiaro, semplice da navigare, in cui tutto avesse un ordine e in cui il visitatore non si sentisse mai smarrito.
L’attenzione di Paola per i dettagli mi ha spinta ad alzare l’asticella su molti aspetti.

Ogni particolare del sito è stato curato per rispecchiare la personalità di Paola e i valori che la guidano nella sua professione.
Testi, immagini e call to action sono stati progettati per guidare l’utente in un percorso fluido verso le informazioni che cerca.

Per Paola ho creato un bottone customizzato animato sfruttando le animazioni CSS applicato agli elementi SVG.

Ho dedicato molta attenzione al sistema di ricerca interno al sito, differenziando tra la ricerca in tutto il sito e quella riservata agli articoli del blog.

Il blog è filtrabile per categoria ed ogni archivio di categoria è stato curato nel minimo dettaglio.

Io mi sono occupata dello sviluppo completo del sito, usando come base il tema Divi di Elegant Themes, personalizzandolo ad hoc tramite la creazione di child theme e la scrittura di codice custom. Sono stata supportata nella programmazione da Rocco Aliberti, mio partner nella vita e nel lavoro.

I testi sono stati tutti scritti da Paola mentre le foto che arricchiscono il sito sono di Infreordinario.

La brand Identity è stata curata da Cristina Guareschi.

Mi sono rivolta a Ljuba senza avere le idee ben chiare su cosa significasse davvero realizzare un sito.

Dopo alcuni tentativi infruttuosi fatti in autonomia, avevo solo capito che a realizzare il mio sito da sola avrei perso troppo tempo e non sarei mai stata soddisfatta del risultato. Tra le varie opzioni consultate, il sito di Ljuba mi ha subito colpito per la sua estrema cura dei dettagli: nessuna formattazione fuori posto, palette ed immagini perfettamente coerenti con i contenuti delle pagine, sito veloce, intuitivo e facile da navigare. E quando ho notato la stessa cura anche nei siti presenti nel suo portfolio non ho avuto più dubbi a contattarla.

Dal primo contatto alla messa online del sito sono passati diversi mesi e Ljuba in tutto questo tempo si è presa cura non solo del mio sito ma anche di me, tranquillizzandomi quando inevitabilmente entravo in crisi, spiegandomi passo a passo come stava costruendo il sito ed infine rendendomi autonoma nel gestirlo.

Avevo già letto recensioni positive sul suo conto ma sono rimasta davvero piacevolmente stupita da quanto sia riuscita a plasmare il sito in base alle mie esigenze. Che dire? Non potevo capitare in mani migliori. Super consigliata!

PAOLA POZZOLO
La tua statistica

Vuoi un preventivo per il tuo sito?

Compila questo form e raccontami il tuo progetto:

    Il tuo nome

    La tua email

    Il tuo messaggio

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali