Paola Pozzolo
La tua statistica

Team:
- Web Design: Ljuba Daviè
- Development: Rocco Aliberti
- Graphic Design: Cristina Guareschi
- Photo: Infraordinario
Paola è una consulente di statistica e lavora con tesisti, ricercatori e professionisti in area sanitaria e delle scienze umane e del comportamento. Li aiuta a rispondere alle loro domande di ricerca con analisi corrette ed affidabili che valorizzino il loro lavoro e le loro competenze.
Paola mi ha contattata chiedendomi un sito adatto a comunicare al meglio i suoi servizi. Aveva già lavorato molto sulla sua bran identity, sui servizi che desiderava offrire e sul suo cliente ideale. È arrivata da me con le idee chiare e ha saputo comunicarmele in modo molto efficace.
Lavorare con Paola è stato stimolante e gratificante. Le sue richieste erano puntuali, sempre sensate. Il suo obiettivo, come il mio, era la creazione di un sito chiaro, semplice da navigare, in cui tutto avesse un ordine e in cui il visitatore non si sentisse mai smarrito.
L’attenzione di Paola per i dettagli mi ha spinta ad alzare l’asticella su molti aspetti.
Ogni particolare del sito è stato curato per rispecchiare la personalità di Paola e i valori che la guidano nella sua professione.
Testi, immagini e call to action sono stati progettati per guidare l’utente in un percorso fluido verso le informazioni che cerca.
Per Paola ho creato un bottone customizzato animato sfruttando le animazioni CSS applicato agli elementi SVG.
Ho dedicato molta attenzione al sistema di ricerca interno al sito, differenziando tra la ricerca in tutto il sito e quella riservata agli articoli del blog.
Il blog è filtrabile per categoria ed ogni archivio di categoria è stato curato nel minimo dettaglio.
Io mi sono occupata dello sviluppo completo del sito, usando come base il tema Divi di Elegant Themes, personalizzandolo ad hoc tramite la creazione di child theme e la scrittura di codice custom. Sono stata supportata nella programmazione da Rocco Aliberti, mio partner nella vita e nel lavoro.
I testi sono stati tutti scritti da Paola mentre le foto che arricchiscono il sito sono di Infreordinario.
La brand Identity è stata curata da Cristina Guareschi.