Liria Valenti
Psicologa e psicoterapeuta

Team
- Web Design: Ljuba Daviè
- Development: Rocco Aliberti
- SEO: La scribacchina
- Photo: Giui

Quando mi ha contattata, nell’estate del 2022, Liria aveva un sito creato in autonomia sulla piattaforma Jimdo. Desiderava passare a WordPress non tanto per motivi estetici quanto perché “mi serve un sito più funzionale ed efficiente, e le funzionalità di jimdo hanno iniziato a starmi strette da un po’“. Una situazione piuttosto frequente.
Il sito era online da anni e già ottimamente posizionato sui motori di ricerca. Ecco perché fin dal primo contatto ho ben precisato l’importanza di costruire un team con dei consulenti SEO che ci affiancassero nel rifacimento e miglioramento del sito di Liria.
Ho creato per Liria un sito che rispecchia il suo modo di essere e di lavorare: semplice ed essenziale ma con personalità.
Per lei è uno strumento di lavoro funzionale ed efficiente e per chi lo naviga l’esperienza è fluida e piacevole, come desiderava Liria.
Accedere al sito è come entrare nello studio di Liria: uno spazio caldo e accogliente gestito da una professionista rispettosa e gentile, di cui ci si può fidare e a cui ci si può affidare.
Io e Rocco ci siamo occupati del design e dello sviluppo del sito. Tatiana e Andrea hanno curato la SEO. Le fotografie sono di Giui.
Ascoltarsi e capire cosa sta succedendo può essere faticoso: ci si può sentire bloccati da paure e insicurezze, smarriti e confusi, sopraffatti da sintomi ed emozioni ingombranti, intrappolati in relazioni difficili.
Probabilmente, se sei qui, dentro di te qualche bisogno sta bussando forte.
Fermati un momento. Prendiamocene cura.
Robe tecniche: Il sito di Liria è costruito con il tema Divi. Abbiamo posto, come nostra abitudine, grande attenzione all’esperienza utente e alla navigabilità del sito.
Dal momento che i campi da compilare nei form di contatto delle pagine servizio sono numerosi, abbiamo scelto di dividere i form in più step, in modo da rendere l’esperienza di compilazione più gradevole e il modulo meno impattante sulla grafica della pagina.
Abbiamo personalizzato il layout della pagina blog su due colonne , le pagine archivio di categoria e tag, la pagina dei risultati di ricerca e la pagina 404. Il layout di ogni articolo del blog è stato creato appositamente e prevede box di iscrizione alla newsletter, pulsanti di condivisione social, lista di articoli correlati, box autore.
Tutto lo sviluppo è stato eseguito nel rispetto delle linee guida consegnate dai SEO expert.