fbpx

Vuoi avere una homepage perfetta? Iscriviti alla mia masterclass gratuita! LA VOGLIO!

Leda Mattavelli

Esploratrice fotografica di mondi altrui

Leda Mattavelli Fotografa per aziende, artigiani e liberi professionisti

Team

Leda Mattavelli Fotografa per aziende, artigiani e liberi professionisti
Leda è una fotografa speciale. Di quelle che non seguono la corrente, che hanno più domande che risposte e che hanno una missione: raccogliere la luce, quella magica, che si trova tra le pieghe del quotidiano, là dove non ti aspetti di trovarla.

Il percorso che ha portato Leda a creare il suo sito è stato lungo e non privo di ostacoli, come è giusto che sia quando ci si approccia ad un progetto così grande.

Leda aveva un sito, da molti anni. Un sito costruito seguendo regole e sentieri che ormai la facevano sentire un po’ a disagio. Molta tecnica e poca emozione. Non c’era molto di Leda in quel sito.
C’è invece tantissima Leda nel nuovo sito.
Ma per arrivare a questa nuova casa, così accogliente e luminosa, Leda ha dovuto sciogliere molti nodi, affrontare tanti dubbi e superare diverse incertezze. Per ritrovare sé stessa.

Un soggiorno in uno straordinario cottage, un sentiero di briciole da seguire per trovare un amuleto, la pancia di una balena, una chiave d’argento che protegge le identità, una ninfa che guida i naviganti e una casa dai toni pastello sono state alcune delle tappe più importanti di questo viaggio tra le scie luminose.

Perché in sito non si costruisce in due settimane, questo Leda lo ha capito bene.
Si è approcciata a WordPress acquistando il mio videocorso Lollipop. Ha poi acquistato un’ora di consulenza con me, per definire insieme il tragitto da compiere, per disegnare una di quelle mappe illuminanti di cui Leda ama circondarsi.
Solo dopo abbiamo iniziato a costruire insieme il suo nuovo sito.

Leda ha creato il team perfetto per il suo progetto, affidandosi e lasciandosi guidare, sempre con occhi attenti e curiosi.

Io e Rocco ci siamo occupati del sito con la stessa cura che Leda mette in ogni suo scatto. Tatiana e Andrea hanno curato la SEO. Clarissa ha creato per Leda il logo/amuleto.
Il payoff, Luci Coraggiose, è il risultato di una collaborazione con Chiara Gandolfi.

Ora il sito di Leda è davvero il luogo perfetto per incontrarla. Una casa dove raccogliere i doni e condividerli, così che non scompaiano.

Sulla mia mano c’è scritto “coraggio” e l’ho appena detto a voce altissima. La casa è apparsa, è quanto di più mio ci sia, ed è pronta ad accoglierti!

Robe tecniche:

Io e Rocco abbiamo sviluppato due moduli custom per il builder di Divi, il tema con cui è costruito il sito.
Trattandosi del sito di una fotografa il portfolio è l’elemento più importante. Per questo abbiamo creato per Leda un layout masonry (puoi vederlo qui) e un carosello dei suoi progetti (puoi vederlo in fondo a questa pagina).

Abbiamo personalizzato profondamente l’aspetto del blog nativo di Divi dando maggiore leggerezza e movimento alla pagina, mantendendo protagoniste le immagini. Abbiamo anche fatto in modo che Leda possa caricare due immagini in evidenza per ogni post: una verticale e una orizzontale, che verranno mostrate a seconda delle posizioni del modulo blog all’interno del sito (home, pagina blog, archivi di categorie, post correlati, ecc…).

Il sito ha anche una pagina “link in bio”, pronta per essere condivisa su Instagram. Leda può facilmente personalizzare, da sola, i contenuti di questa pagina.

Sul sito è anche possibile acquistare una consulenza o un manuale per attività artigiane, pagando con PayPal.

Il sito che Ljuba ha creato per me, lo sento proprio mio. Lì ci sono davvero. Fin da quando ho iniziato a seguire il suo lavoro, ho sentito che era la persona giusta a cui affidare qualcosa di così importante. Ho incontrato diversi professionisti che, in campi come il suo – in cui oltre alla creatività occorrono conoscenze tecniche -, tendono ad escludere il cliente dal processo, usando tecnicismi che di fatto finiscono per mettere un muro. Lei no. Per lei un sito fatto su misura significa anche questo: accompagnarti e spiegarti in modo semplice ciò che hai bisogno di sapere per prendere le tue decisioni. Ljuba è una persona a cui piace fare le cose per bene: è molto organizzata e ha sempre il consiglio giusto, anche nei momenti di crisi che possono presentarsi quando una piccola attività deve mettere tutta se stessa online. In ogni fase del progetto, mi sono sentita in buone mani e questo mi ha permesso di concentrarmi al massimo sulla creazione dei contenuti.

LEDA MATTAVELLI
Luci Coraggiose

Desideri un preventivo per il tuo sito?

Se hai un progetto che ti frulla dentro e vuoi che sia io ad accompagnarti nel meraviglioso mondo della creazione del tuo sito web e della scoperta della tua identità online, scrivimi.
Dammi il tempo di inforcare gli occhiali e accendere una candela, sono tutta per te.

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali