fbpx

Paripassi è il percorso di 12 mesi per imparare a gestire da sola sito e newsletter! DIMMI DI PIÙ!

Giada Aramu

Insegnante di lingua e cultura italiana per stranieri

Giada Aramu - insegnante di lingua e cultura italiana per stranieri

Team

Giada Aramu - insegnante di lingua e cultura italiana per stranieri
Giada è una insegnante di lingua e di cultura italiana per stranieri. Lo fa, con tanta passione, dal 2010.

Dal 2019 ha creato un blog dedicato alla divulgazione di tutte le sue conoscenze sull’insegnamento della lingua italiana. Una vera miniera di informazioni preziose per tutti i colleghi di Giada.

Quando mi ha contattata Giada mi ha detto che il suo blog, pur avendo molti articoli di grande valore, non era più all’altezza dell’esperienza che voleva offrire ai suoi lettori.

Nel questioario preliminare all’avvio dei lavori Giada ha scritto “mi piacerebbe creare una community che si incontra per scambiare due chiacchiere e confrontarsi, per fare un brainstorming con me e creare insieme i materiali ad hoc per ogni lezione”. La strada era tracciata.

Ho creato per Giada un sito frizzante e vivace come lei, che valorizza e trasmette le sue competenze formative in modo fresco e giocoso.

Insieme abbiamo riorganizzato i tanti articoli del blog ottimizzando e razionalizzando le categorie, creando degli archivi semplici e piacevoli da navigare.

La personalità di Giada emerge chiaramente e il sito risulta accogliente e pronto a fornire materiali utili a tutti i docenti di lingua italiana per stranieri.

Io e Rocco ci siamo occupati del design e dello sviluppo del sito. Il logo, la brand identity e le  illustrazioni wow che punteggiano il sito sono state realizzate da Tamara Berlaffa. Le fotografie sono di Marzia Allietta. La consulenza legale, per la redazione di privacy e cookie policy, è di Veronica Scaletta.

Dal giorno della sua creazione, questo mio luogo virtuale del cuore è cresciuto tantissimo aprendosi ad altri servizi di formazione e di consulenza per dare voce, supporto e aiuto a tutti gli insegnanti che mi scelgono per condividere dubbi e paure e trovare insieme la soluzione perfetta ai loro problemi dando vita, lungo il cammino, a momenti preziosi di condivisione e scambi di idee per piccoli e grandi cambiamenti!.

Robe tecniche: Il sito di Giada è costruito con il tema Divi. Abbiamo posto, come nostra abitudine, grande attenzione all’esperienza utente e alla navigabilità del sito.
Particolare cura è stata posta della riorganizzazione dei contenuti del blog, ottimizzando e razionalizzando tag e categorie per garantire una navigazione più fluida e intuitiva possibile.
Abbiamo creato un plugin custom per la creazione del modulo blog in cui gli articoli vengono mostrati in una griglia a due colonne e sono stilizzati in modo da sembrare dei fogli di quaderno, come richiesto da Giada.
Con la creazione di un custom post type abbiamo dato a Giada la possibilità di inserire dei messaggi personalizzati che vengono mostrati sopra all’illustrazione di una lavagna in fondo alla pagina home e alla pagina blog.
Abbiamo personalizzato il layout delle pagine archivio di categoria e tag, la pagina dei risultati di ricerca e la pagina 404. Il layout di ogni articolo del blog è stato creato appositamente e prevede una visualizzazione molto chiara delle categorie a cui appartiene l’articolo, il box di iscrizione alla newsletter, pulsanti di condivisione social, lista di articoli correlati, embedding di pulsante Ko-Fi e box autore.

La competenza, professionalità e pazienza di Ljuba hanno fatto sì che potessi realizzare il sito dei miei sogni. Consiglio a tutti i piccoli e grandi sognatori di rivolgersi a lei per realizzare il loro progetto e metterlo on line: scaccerete ogni paura e sarete sicuramente felici del risultato ottenuto. Grazie Ljuba per aver realizzato il mio sogno web!

GIADA ARAMU
Insegnare italiano per stranieri

Desideri un preventivo per il tuo sito?

Se hai un progetto che ti frulla dentro e vuoi che sia io ad accompagnarti nel meraviglioso mondo della creazione del tuo sito web e della scoperta della tua identità online, scrivimi.
Dammi il tempo di inforcare gli occhiali e accendere una candela, sono tutta per te.

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    Creazione siti WordPress

    WordPress in Pillole

    Iscriviti al mio corso gratuito via mail che ti insegna a creare e gestire il tuo sito WordPress

    Evviva, grazie per aver scelto di iscriverti a WordPress in Pillole. Ora devi cliccare sul link di conferma che hai ricevuto via mail.