Evolvision
Consulenza aziendale maieutica

Team
- Web Design: Ljuba Daviè
- Development: Rocco Aliberti
- Logo design: Nemawashi Studio
- Photo: Giui
- Testi: Giulia Modena
- Consulenza legale: Avv. Veronica Scaletta

Giada è una soulful mentor ed ethical strategist che aiuta le persone a cambiare vita e lavoro, a pensare in modo autonomo, a creare le proprie regole e la propria visione di business.
Manuela è una filosofa e consulente filosofica che guida professionisti, imprenditori e aziende nella propria crescita ed espansione.
Riesci ad immaginare cosa può nascere da una loro collaborazione?
È già nato e il suo nome è EVOLVISION. Una agenzia di consulenza che guida le aziende nella loro evoluzione per migliorare il lavoro e la vita delle persone, unendo benefici etici ed economici.
Etica è la parola chiave del progetto. Ma attenzione, qui non si parla di un’etica generica e imposta dall’alto, stabilita a priori. Evolvision gestisce ogni progetto co-creandolo con i suoi clienti, senza metodi standard e processi stabiliti a priori come “validi per tutti”.
Quando Giada e Manuela mi hanno contattata mi hanno chiesto un sito che si rivolgesse a differenti target, dalle piccole e medie imprese alle big corporations. Un sito che trasmettesse professionalità, autorevolezze e fiducia, senza essere freddo e distaccato. Uno spazio virtuale che potesse sorprendere le persone mostrando loro una nuova possibilità: etica e profitto possono unirsi e convivere armoniosamente.
Ho creato per Evolvision un sito che trasmette i valori del brand. L’atmosfera è autorevole ma accogliente, la forte personalità emerge in ogni pixel. L’approccio amichevole spazza via le distanze che sono tipiche dei siti corporate.
Io e Rocco ci siamo occupati del design e dello sviluppo del sito. Giulia Songini ha creato logo e identità visiva.Le parole, potenti, sono di Giulia Modena. Le fotografie di Giui. La consulenza legale è di Veronica Avv. Scaletta.
Come siamo arrivati al punto in cui l’etica è diventata un problema?.
Robe tecniche: Il sito di Evolvision è costruito con il tema Divi. Abbiamo posto una enorme attenzione all’esperienza utente e alla navigabilità del sito.
Una particolare cura è stata posta nell’ottimizzazione delle performance, sfruttando al massimo la cache lato server (file-based, dinamica e memcached).
Lato frontend abbiamo minificato i file CSS, l’output HTML e ottimizzato i web font.
Abbiamo fatto sì che il sito utilizzi nativamente (per i browser che lo supporta) il formato WebP per le immagini, formato che riduce notevolmente le dimensioni delle immagini mantenendone la qualità.
Le immagini above the fold delle pagine del sito vengono opportunamente pre-caricate in modo da servirle all’utente più velocemente possibile.