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V17 Concept Lab

Gioielli e oggetti selezionati con cuore e passione
Creazione sito e-commerce WordPress per V17 Concept Lab

Team

Creazione sito e-commerce WordPress per V17 Concept Lab

Le nostre ispirazioni nascono da cose semplici: un mazzo di peonie ed eucalipto sul tavolo della nonna, un nuovo profumo di limone e vaniglia comprato a Scicli, lucine di Natale sempre ed ovunque, la sensazione delle lenzuola pulite sulla pelle ed il benessere del primo sole che scalda le ossa.

È così che Giulia a Susanna descrivono il loro progetto. Amiche per la pelle, hanno iniziato per gioco e per passione a creare gioielli,  realizzati con piccoli oggetti di minuteria.

V17 nasce venerdì 17 luglio 2015 e da allora è cresciuto rigoglioso: è diventato un progetto di vita, una via d’uscita dalle loro vite già pianificate con contratti a tempo indeterminato, una trasformazione interiore e professionale.

E ora si è fatto grande.

Giulia e Susanna, fin dall’inizio non hanno trascurato nulla. Logo, sito, e-commerce, tutto perfettamente coordinato e coerente con il loro brand e con i colori del loro Concept Lab, un angolo di meraviglia in Via degli Artisti 32/b a Torino.

Nel 2020 ho creato per loro un sito vetrina, non per modo di dire. Una vera vetrina per i loro prodotti, che avevano bisogno di uno spazio che li valorizzasse in tutta la loro bellezza. Lo shop si trovava invece su Bigcartel. La scelta di appoggiarsi ad una piattaforma esterna per la vendita e non a WordPress era giunta dopo un’attenta analisi del target, del mercato e delle esigenze di V17.

Alla faccia della pandemia, V17 è cresciuto molto e le esigenze sono cambiate. È diventato necessario avere un e-commerce altamente personalizzabile, per far fronte alle tante richieste che i clienti di Giulia e Susanna hanno fatto negli anni. Big Cartel iniziava a star stretto, per questo motivo ho creato per loro un e-commerce ricco di funzionalità e profondamente customizzato.

V17 è fatto di mani, di artigiani, di viaggi e di sogni: V17 è contagioso, ed è felice.
Crediamo nel destino, ma ancora di più nel coraggio del cambiamento.

Robe tecniche

Il sito di V17 è costruito con il tema Divi. Io e Rocco abbiamo posto grande attenzione all’esperienza utente all’interno dello shop, facendo in modo che la navigazione tra i prodotti e il processo di acquisto siano fluidi e intuitivi.

Features implementate ad hoc:

  • Layout shop personalizzato
  • Struttura della pagina del singolo prodotto WooCommerce completamente personalizzata. Da notare:
    • elementi custom mostrati solo per una determinata categoria prodotto (es. “Consigli per mantenerli belli” solo per la categoria Gioielli)
    • possibilità di impostare un video che verrà mostrato nella pagina prodotto come ultimo elemento della gallery
    • in mobile la gallery, che su desktop ha una struttura a “mattonelle” tutte della stessa dimensione, diventa una slider
    • sidebar sticky su desktop
  • Possibilità di impostare un’ulteriore immagine per ogni prodotto, oltre alla classica immagine in evidenza. Questa viene mostrata al passaggio del mouse sulla miniatura del prodotto nelle pagine shop, categorie prodotto, ecc.
  • Struttura della pagina prodotto coupon/voucher indipendente (diversa dagli altri prodotti)
  • Menu mobile diverso da menu desktop, che nativamente il tema Divi non prevede.
  • Campi personalizzati per gestire i prodotti continuativi e il coming soon.
  • Il plugin per l’invio via mail, agli iscritti, di una notifica quando un prodotto esaurito torna disponibile (Back In Stock Notifier for WooCommerce) è stato personalizzato per limitarlo ai soli prodotti continuativi e con coming soon attivo.
  • Personalizzata la pagina di checkout per una migliore razionalizzazione degli spazi e dei campi, con il riepilogo che appare sempre al primo posto su dispositivi mobile.
  • Tassonomia Collezione usata solo internamente per la gestione dei prodotti correlati: vengono mostrati i prodotti della stessa collezione se disponibili. Solo se non disponibili vengono mostrati quelli con la stessa categoria.
  • In mobile le categorie di prodotto vengono mostrate in cima a tutte le pagine con un layout grafico che ricorda le stories di Instagram.
  • Scrittura codice custom per mostrare dinamicamente le categorie prodotti in home secondo un ordine definito dalle clienti. Le categorie appaiono e scompaiono dalla pagina a seconda della disponibilità di prodotti all’interno.
  • Codice custom per inserire un messaggio personalizzato se il prodotto è un regalo o altre richieste specifiche per ogni singolo prodotto.
  • Metodi di pagamento accettati: PayPal, Stripe, Satispay, Apple Pay, Google Pay, bonifico.
  • Se l’indirizzo del destinatario è Torino di default il prodotto sarà spedito con Corriere in bicicletta, nel rispetto dell’ambiente.

Questo nuovo sito è il terzo che ci crea Ljuba, perché da quando l’abbiamo scelta nel 2015 non l’abbiamo più lasciata. Le nostre esigenze si sono trasformate e lei è sempre stata in grado di capirle, assecondarle e trasformarle in realtà. Grazie alla sua competenza tecnica e visuale riesce sempre ad esaudire le nostre richieste creando un luogo virtuale perfetto dove ci sentiamo completamente rappresentate. Ci affidiamo a Ljuba ad occhi chiusi perché ci fidiamo che quello che fa lo fa sempre bene con il cuore e passione. Super disponibile e presente sia per la creazione dei contenuti che per l’assistenza post lancio del sito. Siamo perdutamente innamorate del nostro nuovo e-commerce perchè ha superato le nostre aspettative.

GIULIA E SUSANNA
V17 Concept Lab

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Dammi il tempo di inforcare gli occhiali e accendere una candela, sono tutta per te.

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