V17
Jewels & Concept Lab

Team:
- Web Design: Ljuba Daviè
- Development: Rocco Aliberti
- Photo: Giulia Bertaglia
- Consulenza legale: avv. Veronica Scaletta

Le nostre ispirazioni nascono da cose semplici: un mazzo di peonie ed eucalipto sul tavolo della nonna, un nuovo profumo di limone e vaniglia comprato a Scicli, lucine di Natale sempre ed ovunque, la sensazione delle lenzuola pulite sulla pelle ed il benessere del primo sole che scalda le ossa.
È così che Giulia a Susanna descrivono il loro progetto. Amiche per la pelle, hanno iniziato per gioco e per passione a creare gioielli, realizzati con piccoli oggetti di minuteria.
V17 nasce venerdì 17 luglio 2015 e da allora è cresciuto rigoglioso: è diventato un progetto di vita, una via d’uscita dalle loro vite già pianificate con contratti a tempo indeterminato, una trasformazione interiore e professionale.
Il gioco si è presto trasformato in business e le due ragazze hanno sentito il bisogno di avere subito una forte identità online. Non hanno trascurato nulla. Logo, sito, e-commerce, tutto è perfettamente coordinato e coerente con il loro brand e con i colori del loro Concept Lab, un angolo di meraviglia in Via degli Artisti 32/b a Torino.
Ho creato per loro un sito vetrina, non per modo di dire. Una vera vetrina per i loro prodotti, che avevano bisogno di uno spazio che li valorizzasse in tutta la loro bellezza. Lo shop si trova su Bigcartel. La scelta di appoggiarsi ad una piattaforma esterna per la vendita e non a WordPress è giunta dopo un’attenta analisi del target, del mercato e delle esigenze di V17.
Il sito è minimal, lo stile pulito. Le meravigliose fotografie danno carattere a questa vetrina online.
V17 è fatto di mani, di artigiani, di viaggi e di sogni: V17 è contagioso, ed è felice.