fbpx

Paripassi è il percorso di 12 mesi per imparare a gestire da sola sito e newsletter! DIMMI DI PIÙ!

WP-Detective

Metti il tuo sito sotto la lente

Il servizio in sintesi

  • Compri la consulenza.
  • Ti invio un questionario da compilare, mi dai gli accessi al sito e ad Analytics.
  • Esploro il tuo sito a fondo per capire cosa non va.
  • Ti mando un report dettagliato con soluzioni per migliorarlo.
  • Costa 200 euro + IVA.

Cosa ottieni

Soluzioni dedicate per migliorare le prestazioni del tuo sito e renderlo più competitivo e interessante.

Ho scoperto che uno dei motivi più importanti per cui creo siti è che voglio essere partecipe di un web in cui si respira aria fresca, dove il rumore assordante è solo un lontano sottofondo e i progetti gentili diventano ogni giorno più forti. Lo faccio perché le persone riescano a rendersi sempre più conto della sottile ma essenziale differenza tra un sito ben fatto e uno che funziona. Tra uno che è solo bello esteticamente ma povero di contenuto e un altro che ha tutte le carte in regola per distinguersi e portare risultati.

WP-Detective è la mia lente sul tuo sito, il mio occhio attento e connesso per aiutarti a comprendere per quali motivi non riesci a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata: essere online con una personalità che si riconosce, vendere i tuoi prodotti e servizi, avere un certo numero di visite mensili.

Si tratta di una vera propria indagine del tuo sito, super approfondita: lo metto a nudo così, senza veli. Osservo nell’ombra, esploro i numeri di Analytics, afferro una lente d’ingrandimento e analizzo da dentro cosa c’è che non va per tirarlo fuori e diminuire le interferenze col mondo.

Alla fine del mio percorso riceverai un documento con consigli puntuali e attuabili da subito per eliminare le criticità del tuo sito e dare più valore a quello che già esiste. Faremo anche una call dove condivideremo gli schermi e ti spiegherò con precisione cosa non funziona e cosa puoi fare per risolvere.

Cadny Blog: analisi del tuo sito WordPress

Quali problemi possiamo risolvere

con WP-Detective

Con questo servizio analizzo in dettaglio gli aspetti legati a usabilità ed esperienza delle persone sul sito, verifico l’architettura delle informazioni, la leggibilità, la chiarezza dei contenuti e dei processi d’acquisto, mi addentro nella struttura e controllo gli errori.

Posso rispondere a domande come:

  • perché i lettori abbandonano le pagine dopo pochi secondi?
  • come mai nessuno usa il form contatti?
  • perché le vendite sono così basse?
  • come mai la grafica non invita le persone a fermarsi sul sito?

WP-Detective è il servizio giusto per te se:

  • il tuo sito non porta risultati;
  • non ricevi richieste di contatto;
  • vorresti migliorare la navigazione ma non sai da dove partire;
  • vendi prodotti/servizi ma nessuno li compra;
  • il tuo sito ha già qualche anno e vorresti renderlo più performante.

WP-Detective non è il servizio giusto per te se:

  • il tuo sito è realizzato con una piattaforma diversa da WordPress;
  • vuoi essere prima su Google (ma posso consigliarti un’ottima SEO expert);
  • hai un sito su WordPress.com (mumble, mumble);
  • cerchi qualcuno che riscriva i tuoi testi (ma posso consigliarti due copy bravissime);
  • non hai alcuna confidenza con il tuo sito e la sua gestione (in questo caso il servizio giusto è un pacchetto di ore di consulenza, scrivimi);
  • pensi che basti un’analisi come questa per aumentare i tuoi guadagni.

Come funziona

WP-Detective

Questionario e accessi

Ti invio un questionario da compilare: mi serve per capire chi sei come professionista, quali sono le tue aspettative, cosa vuoi comunicare, chi è il tuo pubblico di riferimento. In questa fase dovrai fornirmi anche gli accessi in lettura di Google Analytics e del tuo sito.

Analisi

Ora che ho tutto il materiale, procedo con l’analisi: controllo il comportamento dei visitatori e altri dati sul traffico, ispeziono a fondo il tuo sito WordPress, testo l’esperienza utente, leggo i contenuti, verifico l’architettura delle informazioni, il design, seguo le tracce lasciate dalle tue call to action. Se necessario, simulo l’acquisto di un tuo prodotto, testando le interazioni e il processo di acquisto.

Reportistica e call

Entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del questionario compilato ti invio un documento con l’analisi del tuo sito, sottolineando punti di forza e debolezze. Il report è scritto con parole semplici, contiene proposte concrete e attuabili in autonomia per migliorare da subito le prestazioni del sito: spunti per migliorare i testi, dove inserire i bottoni di invito all’azione, come semplificare e migliorare l’esperienza dei visitatori. Concluderemo con una call in cui condivideremo gli schermi per vedere insieme cosa ho scritto nel documento, mostrandoti come e perché il tuo sito non funziona come dovrebbe, come agire per risolvere.

Quanto costa

WP-Detective

WP-Detective costa 200,00€ + IVA (244,00€).

Tempistiche: riceverai la relazione entro 10 giorni lavorativi dall’invio del questionario compilato e poi fisseremo la chiamata della durata di un’ora.

Pagamento: bonifico. Ti invierò i dati per il pagamento quando avremo capito se WP-Detective è il servizio giusto per te.

Cosa dice chi ha acquistato WP-Detective

Da tempo seguo Ljuba traendo sempre informazioni utili per lo sviluppo del mio sito. Ho acquistato la sua consulenza Wp-Detective perché avevo bisogno di un parere esterno per mettere a punto il sito che ho realizzato in casa, qualche dritta per sistemare le cose che non mi convincevano ancora. Mi aspettavo appunto qualche dritta invece il documento che mi ha inviato Ljuba è stato una vera e propria guida con piccoli passettini da compiere ma soprattutto è un’analisi del mio sito non solo dal punto di vista tecnico ma anche strategico che mi ha spronato a mettere mano al blog (sezione che non sono mai riuscita a sviluppare).

CECILIA BUONOMO
Righe e Pois

Ljuba ha fatto un ottimo lavoro. Mi sono rivolta a lei per migliorare il mio sito e per avere consigli per renderlo più funzionale e navigabile. È stata precisa nella sua analisi e chiarissima nelle spiegazioni. Con il suo aiuto ho rivisto tutto il sito e fatto gli aggiustamenti necessari. Durante la call abbiamo avuto modo di conoscerci meglio ed è stata molto professionale e paziente. È stato un piacere conoscerla.

ELENA MINNAJA
Psicologa e psicoterapeuta

Domande frequenti

E se non ho Google Analytics collegato al sito?

In questo caso non potrò analizzare il traffico del sito e il comportamento delle persone che lo visitano. Concentrerò quindi la mia indagine sull’esperienza utente che posso rilevare navigando personalmente tra le varie sezioni. Un consiglio? Collega il prima possibile Google Analytics: è un ottimo strumento per conoscere dati interessanti sulle performance del tuo sito.

Come faccio a darti gli accessi ad Analytics?

Riceverai un semplice tutorial per farlo. Nel frattempo, se vuoi, puoi iniziare a dare un’occhiata alle istruzioni fornite da Google, sono davvero semplici.

Quanto dura la chiamata?

La call avrà una durata di circa un’ora.

Dopo quanto tempo conoscerò i risultati dell’indagine?

Riceverai l’analisi del tuo sito tramite un documento PDF entro 10 giorni lavorativi calcolati a partire dal giorno in cui mi restituisci il questionario compilato.

E se le migliorie che mi suggerisci sono fuori dalla mia portata?

Ti consiglierò interventi semplici che possono essere eseguiti senza dover toccare il codice del sito né avere specifiche competenze tecniche. Ma se ti sembreranno troppo complessi o se preferisci delegare, posso prepararti un preventivo su misura.

WP-Detective, mi interessa

Hai deciso che il tuo sito si merita prestazioni migliori? Ottimo! Compila il form che trovi qui sotto, sarà mia cura risponderti nel giro di poco tempo per definire i prossimi passaggi.

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    Creazione siti WordPress

    WordPress in Pillole

    Iscriviti al mio corso gratuito via mail che ti insegna a creare e gestire il tuo sito WordPress

    Evviva, grazie per aver scelto di iscriverti a WordPress in Pillole. Ora devi cliccare sul link di conferma che hai ricevuto via mail.