SVILUPPO SITI WORDPRESS ED E-COMMERCE

In sintesi

Cosa
Siti ed e-commerce WordPress

Perché
Per dare voce alla tua attività

Prezzo
A partire da 1.600€ + IVA

Info
Contattami tramite il modulo

PERCHÉ AVERE UN SITO INTERNET È IMPORTANTE

Il sito internet è il tuo biglietto da visita. La tua pubblicità. La tua vetrina. Il tuo commerciale numero uno. A volte anche il tuo migliore amico.

È uno strumento potente e dinamico perché ti permette di dare voce alla tua attività, di comunicare la tua professionalità e soprattutto, potenzialmente, di entrare in contatto con il mondo intero!

Pensaci: qual è la prima cosa che fai quando ti parlano di un prodotto, di un un evento o di un locale che non conosci?
Lo vai a cercare su internet! E magari lo acquisti online.

Essere presente sul web è la risposta a chi cerca informazioni su di te: essere presente sul web nel modo giusto è la tua buona risposta, per comunicare affidabilità, professionalità e trasparenza.

Un sito internet è una finestra aperta sul mondo, è visibilità 24 ore su 24, è raggiungibilità 7 giorni su 7. È il tuo negozio sempre aperto!

E chi non c’è sul web?

Mi spiego: non è sempre indispensabile possedere un sito internet. Se la tua attività è una panetteria di quartiere o una piccola boutique con clienti affezionati, probabilmente il sito non ti cambierà la vita.

Ma l’assenza, sul web, è spesso interpretata come sinonimo di arretratezza, scarsa attenzione per le nuove tecnologie e per la comunicazione in genere. Se hai dei contenuti da condividere, allora ti serve un sito.
No, non basta aprire account sui Social Network, che sono luoghi di conversazione e di incontro ma non di promozione. I Social non sostituiscono il sito internet, che rimane di tua proprietà e non dello Zuckerberg di turno.

Oggi non si può fare comunicazione senza avere una solida presenza online.

Esserci è una necessità, per accogliere i potenziali clienti e rispondere alle loro domande.

Qui puoi creare il contenuto da usare all’interno del modulo

CHE TIPO DI SITO?

Io realizzo siti ed e-commerce con WordPress, una potente piattaforma che permette di realizzare siti dinamici, funzionali, esteticamente belli ma soprattutto usabili.

Troppo spesso si sopravvaluta l’importanza del design a scapito dell’usabilità.

Di siti brutti in giro ce ne sono tanti ma di siti “scomodi” ce ne sono ancora di più: l’obiettivo principale di un progetto di web design dovrebbe sempre essere l’usabilità.

Il tuo sito ha il dovere di essere friendly per far sentire il lettore a suo agio, senza confonderlo con un eccesso di stimoli e senza farlo innervosire alla ricerca delle informazioni nascoste, neanche fosse una caccia al tesoro.

Il tuo sito, pensato bene e realizzato ancora meglio, accoglie l’utente, lo guida tra le sue pagine, lo invoglia a leggerne i contenuti e lo stimola alla ricerca di un contatto.

Solo ora, dopo che ti ha conosciuto, ha capito che sei proprio tu la persona che stava cercando.

Vuoi che sia io a creare il tuo sito? Scrivimi subito!

Pensi che sia troppo presto?
Il 2018 è sold out, sto già inserendo in agenda i progetti per il 2019 e tra poco anche i miei prezzi cambieranno.
Contattami se vuoi assicurarti un posto, non perdere tempo.

COME LAVORO? IL MIO METODO

La fase progettuale
Questa fase inizia già dal nostro primo contatto, nel quale ascolto con attenzione le tue esigenze, traccio uno schema degli obiettivi che vuoi raggiungere e insieme a te li valuto uno a uno, andando a individuare la strategia che li renderà realizzabili. Analizzo con precisione il target di riferimento del tuo sito per definire poi la strategia di comunicazione e il linguaggio più adatto ai tuoi interlocutori. Sviluppo quindi l’albero dei contenuti andando a definire con precisione quali e quante pagine saranno presenti nel sito e il loro ordine gerarchico, utile per organizzare i contenuti.
Tieniti forte, in questa fase ti sommergerò di domande!
Se quello che desideri è un e-commerce, sarà necessaria un’analisi del mercato e uno studio di fattibilità. Una consulenza preventiva che ci permetta di capire se un e-commerce fa davvero al caso tuo e del tuo progetto.

La fase creativa
Ora libero la fantasia: è il momento in cui si definisce l’immagine del tuo sito internet. Sulla base del progetto che abbiamo tracciato ti presento palette colori, moodboard, scelta dei font e la prima proposta grafica del tuo sito.

La fase di sviluppo
Qui inizia la vera e propria costruzione del sito. Installo il template che abbiamo scelto e lo personalizzo come da progetto grafico, creo il menu e le pagine e vado a inserire i contenuti che puoi fornirmi direttamente tu o un copywriter da te incaricato.
Il sito sta prendendo forma: ha un aspetto sempre più definito.
Al termine di questa fase, dopo averne testato a pieno la funzionalità, lo mettiamo online: un sito funzionale e dinamico, capace di soddisfare te e i tuoi utenti.
Dal momento in cui il sito sarà online io sarò sempre a tua disposizione per eventuali consulenze, per miglioramenti e integrazioni, periodici restyling o per una formazione specifica sull’uso di WordPress.

La manutenzione tecnica
WordPress non dorme mai, rilascia continui aggiornamenti per migliorarsi e così fanno anche i temi e i plugin. Non vuoi impazzire tra backup, accessi FTP, database e aggiornamenti che rompono il sito? Posso occuparmene io. I primi 3 mesi di manutenzione tecnica ordinaria sono compresi nel costo del sito.

QUANTO COSTA UN SITO INTERNET IN WORDPRESS

Proprio come una sarta, cucirò il tuo sito addosso a te perché ti stia a pennello. È impossibile parlare di costi prima di iniziare, ma per darti un’idea di massima, i siti WordPress che realizzo hanno un costo a partire da 1.600 euro + IVA.
Le condizioni di pagamento prevedono un anticipo al momento della firma del contratto e successivi pagamenti rateali. L’importo totale del preventivo deve essere saldato entro 2 mesi dalla data di inizio lavori.

QUANTO COSTA UN E-COMMERCE

Come puoi ben immaginare un e-commerce è un progetto realizzato su misura per la tua situazione ed è quindi impossibile indicare una cifra esatta. Ma per darti un’idea di massima dei costi, realizzo siti e-commerce a partire da 2.500 euro + IVA.

Ti sembra caro? Dai un’occhiata qui.

Ti piace come lavoro e hai deciso di realizzare il tuo sito internet con me?

Raccontami chi sei, cosa fai e che tipo di sito web vorresti che realizzassi per te, ti risponderò in tempi brevissimi.

Fissiamo un appuntamento su Skype (o di persona se sei di Pinerolo o vicino Torino) e ci facciamo una chiacchierata utile a raccogliere tutte le informazioni che servono per pianificare il progetto e per definire un preventivo personalizzato e dettagliato.
Se decidi di lavorare con me formalizziamo l’accordo con un contratto che tutela sia te che me, per poi dare il via al progetto seguendo gli step di cui ti ho parlato prima.

Se sei curioso o hai dei dubbi e vuoi saperne di più scrivimi anche solo per per chiarirti le idee. Sarò felice di ascoltarti e darti il mio supporto.

Non sai che informazioni mi servono? Leggi qui.

DICONO DI ME

Ljuba è un vulcano di idee e mi ha colpito subito, alla prima chiacchierata su Skype.
Sono felice di aver lavorato con lei perché è una professionista e anche una bella persona. Mi ha ascoltato, ha capito ciò che mi sarebbe piaciuto realizzare ed a volte mi ha letto nel pensiero.

ELISA SALVADEO
Travel Designer

Ljuba è stata puntuale e precisa, ha saputo soddisfare le esigenze espresse e risolvere con successo le criticità emerse. Siamo felici di aver lavorato con lei.

ACCADEMIA DI MUSICA DI PINEROLO
Paola Bologna

FAQ

Ho fretta, per quando puoi farmi il sito?

Dal momento in cui mi contatti serviranno alcuni giorni per confrontarci e produrre il tuo preventivo. In esso ti indicherò la data in cui io posso iniziare a lavorare per te. I tempi di attesa sono di almeno un mese. Dall’inizio lavori, a seconda della complessità del tuo progetto, possono essere necessarie dalle quattro settimane in su per andare online. Se hai urgenza a causa di eventi o lanci prova lo stesso a contattarmi, farò il possibile per aiutarti.

Dopo che mi hai fatto il sito posso gestirlo in autonomia?

Dipende! Ti fornirò dei tutorial per imparare a postare sul blog e per eventuali plugin fondamentali per la gestione del sito (calendario eventi, booking online, vendita online, ecc…).
Se vorrai imparare a gestire con maggiore autonomia il tuo sito posso offrirti un servizio di formazione individuale.

Quando avrò il mio sito non avrò più bisogno di nessuno, vero?

Non proprio. La manutenzione tecnica ordinaria, che comprende i backup, l’aggiornamento della piattaforma WordPress, del tema e dei plugin è una questione delicata. A meno che tu non sia un tecnico è meglio se la deleghi a chi ha famigliarità con queste cose. I primi tre mesi di manutenzione tecnica ordinaria sono compresi nello sviluppo nel sito. Dopo, potrai acquistare il mio pacchetto WP-Care.

Vuoi che realizzi il tuo sito?

Compila questo form per chiedermi informazioni o un preventivo:

Il tuo nome

La tua email

Il tuo messaggio

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

LollipopIl corso online per imparare ad usare WordPressScopri di più