fbpx

Paripassi è il percorso di 12 mesi per imparare a gestire da sola sito e newsletter! DIMMI DI PIÙ!

Restyling del tuo sito o blog

Allarga lo sguardo del tuo business

Il servizio in sintesi

  • Mi contatti e mi racconti la tua idea di restyling del sito o del blog.
  • Ti propongo un piano d’azione mirato, in linea con i tuoi obiettivi.
  • Sei online con la nuova veste grafica in non meno di 4 settimane.
  • Costa a partire da 1.400 euro + IVA.

Cosa ottieni

Un sito o un blog rinnovato nell’estetica che ti aiuta a esprimere al massimo le tue competenze e professionalità.

Gli occhi rimangono incantati dalla bellezza, selezionano quello che conta, si stringono ogni volta che un’emozione bussa allo stomaco, si sgranano per leggere e immaginare.

Gli occhi scelgono dove soffermarsi, sono uno dei collegamenti al nostro cervello, sono il mezzo che abbiamo a disposizione per capire cosa ci piace e perché.

Rinnovare il tuo sito o il tuo blog, dando una nuova immagine alla tua essenza, significa agganciare lo sguardo dei tuoi clienti e condurlo fino a te. Vuol dire ri-metterti al centro, far vedere che tu e il tuo business siete in piena rivoluzione e che questo è solo l’inizio di un nuovo e meraviglioso percorso.

Io sono onorata, se lo vorrai, di prendere parte a questa trasformazione: vestirò il tuo sito o il tuo blog di una nuova grafica, armoniosa, amica dell’usabilità, per aiutarti a costruire una presenza online che splende.

Illustrazione restyling sito WordPress

Come funziona

Restyling di un sito web o blog

Come per la realizzazione di un sito internet, anche il restyling è un processo che ha le sue fasi di sedimentazione: perché il progetto funzioni nella sua interezza – quindi anche da un punto di vista visivo – serve consapevolezza, volontà di ricercarsi in profondità, desiderio di ri-costruire un’identità solida e pronta ad aprirsi al mondo.

E questo stride moltissimo con alcune richieste che mi capita di ricevere, come: mi metti online il blog per il mio compleanno che è tra due settimane? pensi di farcela a pubblicare il prima possibile? in fondo quanto ti manca, una galleria di immagini e l’impaginazione di due testi?

Progettare con cura, senza farsi assalire dall’ansia, è la migliore strategia per dare valore al tuo lavoro e alla bella persona che sei.

Per questo, quando mi contatti, c’è un primo passaggio in cui valuto la fattibilità del progetto per capire se le tue esigenze si incontrano con le mie, mi spieghi quali sono i risultati che vuoi ottenere con il restyling del tuo sito o blog e le migliorie che pensavi di apportare.
Io ti presenterò un piano d’azione coerente e le tempistiche di pubblicazione (mai meno di quattro settimane): se lo condivideremo, daremo il via al lavoro.

Ogni restyling di sito web o blog è unico e ha le sue dinamiche, ma posso darti delle indicazioni di massima per farti capire in cosa consiste il mio servizio:

  • valutazione delle modifiche da fare: solo grafica o riorganizzazione dei contenuti?
  • consulenza per la scelta del pacchetto dominio + hosting;
  • consulenza per la scelta del template grafico più adatto a te e coerente con l’eventuale immagine già esistente del tuo brand;
  • backup del tuo precedente blog;
  • sviluppo del nuovo sito o blog;
  • collegamento con i canali social.

Una volta messo online il nuovo sito o il nuovo blog farai vedere ai tuoi clienti un’identità autentica in cui ti senti comoda, perché è fatta di te.

Quanto costa

Restyling di un sito web o blog
L’entità del restyling varia molto a seconda delle tue esigenze, di conseguenza anche i costi del servizio seguono queste variabili.

Perché tu possa avere un’idea, il restyling di un sito WordPress parte da 1.400 euro + IVA.

Se invece hai bisogno di fare un rebranding, migrare un blog da Blogger o WordPress.com a WordPress su hosting, installare un nuovo template grafico, recuperare tutti i contenuti dal “vecchio” blog e ottimizzare per i motori di ricerca, allora il servizio giusto per te è sviluppo siti WordPress.

Cosa dice chi ha scelto questo servizio

Ci sono io, che sono un’eterna incasinata e poi c’è Ljuba, la mia eroina di WordPress. I suoi super poteri sono la professionalità, la pazienza, la sincerità e la passione per il suo lavoro. Vola con velocità supersonica da una tua richiesta all’altra, non si perde una mail e consegnerà nelle tue mani esattamente il sito che avevi in mente, parlando la tua lingua e non il wordpressariese. Indossa un costume viola, il colore della creatività e dell’intuizione, un meraviglioso sorriso e dosi di gentilezza fuori dal comune. Non avrei potuto affidare il mio spazio web in mani migliori.

MARZIA ALLIETTA
Coffee & Mattarello

Domande frequenti

Ho un blog su Blogspot, mi fai un preventivo per il restyling?

No. Se sei su Blogspot e preferisci passare a WordPress, puoi scegliere tra i miei due servizi Creazione siti WordPress e Candy Blog, in base agli obiettivi che vuoi raggiungere. Se invece non intendi cambiare piattaforma puoi acquistare il mio servizio WP-Detective e ti darò le indicazioni su cosa migliorare (nei limiti consentiti da Blogspot) per far funzionare meglio il tuo sito, anche da un punto di vista estetico.

Che differenza c’è tra WordPress.com e WordPress self hosted?

Puoi trovare tutte le informazioni in questo post.

Il mio logo ha bisogno di una rinfrescata, puoi occupartene tu?

No, nonostante le mie competenze grafiche, preferisco affidare la brand identity a una professionista specializzata. Se vuoi, posso consigliarti le mie ottime collaboratrici.

Ljuba, mi aiuti col restyling?

Certo! Compila il form che trovi qui sotto, sarà mia cura risponderti nel giro di poco tempo e pianificare tutti i passaggi.

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    Creazione siti WordPress

    WordPress in Pillole

    Iscriviti al mio corso gratuito via mail che ti insegna a creare e gestire il tuo sito WordPress

    Evviva, grazie per aver scelto di iscriverti a WordPress in Pillole. Ora devi cliccare sul link di conferma che hai ricevuto via mail.