Restyling del tuo sito o blog
Il servizio in sintesi
- Mi contatti e mi racconti la tua idea di restyling del sito o del blog.
- Ti propongo un piano d’azione mirato, in linea con i tuoi obiettivi.
- Sei online con la nuova veste grafica in non meno di 4 settimane.
- Costa a partire da 1.400 euro + IVA.
Cosa ottieni
Gli occhi rimangono incantati dalla bellezza, selezionano quello che conta, si stringono ogni volta che un’emozione bussa allo stomaco, si sgranano per leggere e immaginare.
Gli occhi scelgono dove soffermarsi, sono uno dei collegamenti al nostro cervello, sono il mezzo che abbiamo a disposizione per capire cosa ci piace e perché.
Rinnovare il tuo sito o il tuo blog, dando una nuova immagine alla tua essenza, significa agganciare lo sguardo dei tuoi clienti e condurlo fino a te. Vuol dire ri-metterti al centro, far vedere che tu e il tuo business siete in piena rivoluzione e che questo è solo l’inizio di un nuovo e meraviglioso percorso.
Io sono onorata, se lo vorrai, di prendere parte a questa trasformazione: vestirò il tuo sito o il tuo blog di una nuova grafica, armoniosa, amica dell’usabilità, per aiutarti a costruire una presenza online che splende.

Come funziona
Come per la realizzazione di un sito internet, anche il restyling è un processo che ha le sue fasi di sedimentazione: perché il progetto funzioni nella sua interezza – quindi anche da un punto di vista visivo – serve consapevolezza, volontà di ricercarsi in profondità, desiderio di ri-costruire un’identità solida e pronta ad aprirsi al mondo.
E questo stride moltissimo con alcune richieste che mi capita di ricevere, come: mi metti online il blog per il mio compleanno che è tra due settimane? pensi di farcela a pubblicare il prima possibile? in fondo quanto ti manca, una galleria di immagini e l’impaginazione di due testi?
Progettare con cura, senza farsi assalire dall’ansia, è la migliore strategia per dare valore al tuo lavoro e alla bella persona che sei.
Per questo, quando mi contatti, c’è un primo passaggio in cui valuto la fattibilità del progetto per capire se le tue esigenze si incontrano con le mie, mi spieghi quali sono i risultati che vuoi ottenere con il restyling del tuo sito o blog e le migliorie che pensavi di apportare.
Io ti presenterò un piano d’azione coerente e le tempistiche di pubblicazione (mai meno di quattro settimane): se lo condivideremo, daremo il via al lavoro.
Ogni restyling di sito web o blog è unico e ha le sue dinamiche, ma posso darti delle indicazioni di massima per farti capire in cosa consiste il mio servizio:
- valutazione delle modifiche da fare: solo grafica o riorganizzazione dei contenuti?
- consulenza per la scelta del pacchetto dominio + hosting;
- consulenza per la scelta del template grafico più adatto a te e coerente con l’eventuale immagine già esistente del tuo brand;
- backup del tuo precedente blog;
- sviluppo del nuovo sito o blog;
- collegamento con i canali social.
Una volta messo online il nuovo sito o il nuovo blog farai vedere ai tuoi clienti un’identità autentica in cui ti senti comoda, perché è fatta di te.
Quanto costa
Perché tu possa avere un’idea, il restyling di un sito WordPress parte da 1.400 euro + IVA.
Se invece hai bisogno di fare un rebranding, migrare un blog da Blogger o WordPress.com a WordPress su hosting, installare un nuovo template grafico, recuperare tutti i contenuti dal “vecchio” blog e ottimizzare per i motori di ricerca, allora il servizio giusto per te è sviluppo siti WordPress.
Cosa dice chi ha scelto questo servizio
Domande frequenti
Ho un blog su Blogspot, mi fai un preventivo per il restyling?
Che differenza c’è tra WordPress.com e WordPress self hosted?
Puoi trovare tutte le informazioni in questo post.
Il mio logo ha bisogno di una rinfrescata, puoi occupartene tu?
No, nonostante le mie competenze grafiche, preferisco affidare la brand identity a una professionista specializzata. Se vuoi, posso consigliarti le mie ottime collaboratrici.
Ljuba, mi aiuti col restyling?