Come configurare Linktree per Instagram

 

Hai visto questa schermata in molti account Instagram e pensi che sia difficile configurarla. Non è così.

Instagram permette di mettere un solo link nella bio e, se non hai un account business con almeno 10 mila followers, non puoi sfruttare la possibilità di inserire link nelle Stories.
Se utilizzi Instagram per promuovere la tua attività, gestisci un sito, un blog e diversi account Social, questo unico link può essere molto limitante. Sei costretta a modificarlo quotidianamente, con il risultato che chi vede la tua foto di ieri, magari sull’ultimo post del tuo blog con indicato “link in bio”, oggi potrebbe trovare il link che punta al tuo shop.

 

Linktree è la soluzione: come configurarlo

Linktree offre una soluzione molto semplice da implementare.

Vai nella home di Linktree e clicca su Sign Up with Instagram.

home di Linktree

 

Fai login con il tuo account Instagram, vedrai una schermata suddivisa in due colonne: a sinistra lo spazio per inserire i link, a destra l’anteprima della tua schermata.

Clicca su + ADD NEW BUTTON/LINK per aggiungere un nuovo link, incolla il link che desideri inserire e digita una descrizione che sia chiara e inviti a cliccare.

Il numero di link che puoi inserire è infinito ma ti consiglio di non eccedere e di inserire solo quelli che stanno in una schermata.

La tua lista, però, può essere molto più lunga perché puoi decidere quali link mostrare semplicemente spostando il cursore verde accanto ad ogni collegamento.

 

Spostandoti sulla tab SETTINGS puoi scegliere quale sfondo mostrare nella tua schermata. 

Settings

 

Una volta inseriti i link e scelto il colore della schermata preleva il link in alto a destra (My Bio Link) e vai ad incollarlo nella tua bio Instagram:

 

Linktree ti offre molte possibilità:

  • modificare, aggiungere o eliminare link in tempo reale
  • disattivare provvisoriamente un link per poi riattivarlo in futuro
  • testare i link cliccando direttamente sull’anteprima
  • con un account PRO puoi personalizzare lo sfondo e programmare attivazione di uno o più link 

 

In pochi minuti hai configurato il tuo Linktree.

Quando vorrai modificare i link mostrati dovrai semplicemente rientrare nella homepage Linktree con il tuo account Instagram e apportare le modifiche che desideri.

 

TIP: cliccando sul simbolo del grafico vicino ad ogni link potrai visualizzare quante volte quel link è stato cliccato.

 

Iscriviti alla mia newsletter

BLOG PLANNER KIT NL DEMO

Se ti iscrivi alla mia newsletter, in regalo per te il mio BLOG PLANNER KIT scaricabile. L’ho creato per aiutarti a pianificare un buon calendario editoriale.

Iscriviti se vuoi rimanere in contatto con me. Non ti disturberò spesso, ti scriverò solo quando dovrò dirti qualcosa di veramente interessante. 

Iscrivendoti alla newsletter accetti le condizioni sul trattamento dei dati personali.

Ljuba Daviè on Google
Ljuba Daviè
Ljuba Daviè
Ciao, mi chiamo Ljuba e sono una freelance: realizzo siti internet ed e-commerce e mi occupo della gestione professionale dei Social Network.