Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto di servizi digitali (ai sensi dell’art. 135-octies n. 2, lettera b, del Codice del Consumo) scaricabili dal sito https://ljuba.it (in seguito anche il Sito), da parte degli e delle Utenti del Sito (in seguito anche Clienti) e sono valide tra Ljuba Daviè e le/gli Utenti che effettuano acquisti on line sul Sito.
1. Titolare del sito e dei prodotti in vendita
La Titolare del sito https://ljuba.it e dei servizi digitali in vendita sul Sito è Ljuba Daviè, con sede in Pinerolo (TO), Via Archibugieri, 15, P.IVA 11235430011, info@ljuba.it.
2. I servizi digitali in vendita sul Sito
Sul Sito è presente una sezione dedicata alla vendita di layout per tema Divi (WordPress), creati da Ljuba Daviè, utili per personalizzare le pagine del proprio sito.
Il layout è disponibile in formato file json, che sarà possibile caricare direttamente sul proprio sito.
Condizione necessaria per l’installazione del layout è che sul sito (su cui si vorrà utilizzare il layout) sia installato il tema Divi di WordPress.
Sarà possibile scaricare il layout sul proprio sito, dal link presente nella conferma d’ordine, che sarà inviata dopo l’acquisto.
Una volta scaricato, il layout sarà disponibile a tempo indeterminato per l’Utente.
3. Come acquistare i servizi digitali
L’acquisto sul Sito è riservato alle persone maggiori di età.
Nella sezione template per il tema Divi del Sito è presente la descrizione dei layout disponibili.
Dopo aver scelto il layout da acquistare si dovrà cliccare sul bottone acquista.
Si aprirà la pagina del carrello, dove compilare il form con i dati personali e di fatturazione, accettare la privacy policy e le condizioni generali di contratto.
L’Utente potrà scegliere se eseguire il pagamento con Paypal o bonifico bancario, concludendo così l’ordine.
Dopo l’acquisto, sarà inviata una mail di conferma d’ordine, da cui sarà possibile scaricare il layout.
La procedura di acquisto è molto intuitiva, ma se hai dubbi, invia una mail all’indirizzo info@ljuba.it per ricevere il supporto necessario.
4. Come pagare
Per il pagamento con Paypal l’Utente sarà reindirizzato all’esterno del Sito, alle relative pagine del gestore del pagamento, dove potrà concludere la transazione, scegliendo tra i canali disponibili sulla piattaforma.
La transazione sulla piattaforma di pagamento avverrà senza che i dati bancari dell’Utente siano visibili al destinatario del pagamento.
Scegliendo il pagamento con bonifico bancario, il Cliente dovrà inviare una richiesta all’indirizzo info@ljuba.it ed eseguire il pagamento attraverso i propri canali bancari, alle coordinate indicate nella mail di risposta, entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della mail. A pagamento accreditato, il Cliente riceverà una mail di conferma. In caso di mancata esecuzione del bonifico entro 3 giorni lavorativi dalla mail di risposta, l’ordine si intenderà annullato.
5. Fattura
Ad avvenuto accredito del pagamento, sarà emessa fattura elettronica.
6. Conclusione del contratto
Il contratto di vendita è concluso con l’invio da parte del Sito, dell’e-mail di conferma dell’ordine (come indicato al punto 3), contenente il riepilogo dei prodotti digitali, il prezzo pagato ed il link dal quale scaricare il layout acquistato.
7. Come utilizzare i layout
Le istruzioni per l’installazione sono inviate via mail, insieme al link per scaricare il layout, sia in formato pdf, che in formato video (tutorial).
L’Utente dovrà in via autonoma assicurarsi di essere in grado di scaricare, installare e utilizzare il layout. Nel prezzo di vendita non è compresa la consulenza/assistenza per l’installazione e utilizzo del layout.
Per qualsiasi problema legato a questo argomento, è comunque possibile inviare una mail all’indirizzo info@ljuba.it
8. Diritto di recesso
Per gli acquisti che consistono in materiali formativi e multimediali in forma digitale non è previsto il diritto di recesso, di conseguenza non è possibile ottenere il rimborso di quanto già pagato, anche laddove non si intenda più fruire del servizio (come previsto dall’art. 59 del Codice del consumo, in caso di fornitura di contenuti digitali mediante supporti non materiali).
Per gli Utenti professionali (aziende, liberi professionisti, lavoratori autonomi), il diritto di recesso è comunque sempre escluso.
In ogni caso, per ogni richiesta o segnalazione relative al tema del diritto del recesso, è possibile scrivere una mail a info@ljuba.it. Ci confronteremo volentieri.
9. Proprietà intellettuale e divieto di diffusione non autorizzata dei materiali
I layout in vendita sono creazioni di Ljuba Daviè, tutelati dalla legge italiana sul Diritto d’autore (Legge 22/4/1941, n. 633 e successive modifiche).
I contenuti sono condivisi con l’Utente per uso personale e riservato. Non è permesso copiare, riprodurre, modificare, tradurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, rappresentare, mostrare, vendere o sfruttare in altro modo per qualunque scopo (sia a titolo oneroso, che gratuito) i prodotti digitali acquistati.
Non è permesso vendere ad altri il layout acquistato, né utilizzarlo per più di un sito internet.
10. Limitazioni di responsabilità
Ljuba Daviè non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.
Ljuba Daviè non è responsabile per eventuali conseguenze dovute al non corretto utilizzo o non corretta installazione del layout da parte dell’Utente sul proprio sito o per eventuali conflitti che possano nascere con eventuali layout e funzionalità precedentemente installate sul sito dell’Utente.
L’Utente è quindi tenuto a verificare che il sito sul quale sarà installato il layout acquistato, sia idoneo a supportare l’installazione.
11. Aggiornamenti
Non sono previsti, né necessari aggiornamenti per il layout scaricato.
12. Difetti di conformità
Ai sensi dell’art. 135 – octiesdecies del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del bene digitale, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo quanto previsto dal medesimo articolo.
13. Clausola risolutiva espressa
In caso di eventuale inadempimento di Ljuba Daviè rispetto alle obbligazioni assunte, questo contratto sarà risolto di diritto e Ljuba Daviè sarà tenuta alla restituzione, in favore dell’Utente, della somma ricevuta per l’acquisto del layout, senza null’altro dovere.
14. Foro competente
Per ogni controversia che dovesse sorgere con riferimento all’esecuzione o interpretazione del presente contratto, sarà applicata la legge italiana e sarà competente il Foro individuato con riferimento alla residenza dell’Utente, se consumatore o consumatrice o al Foro di Torino, se azienda/professionista/freelance.
La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione delle dispute riguardanti i consumatori. Tale piattaforma é completamente operativa e accessibile online (http://ec.europa.eu/consumers/odr).
15. Mediazione
In caso di lite o controversia relativa al presente contratto, prima di adire l’Autorità giudiziaria, sarà obbligatorio fare un tentativo di mediazione, davanti ad un Organismo iscritto presso il Ministero della Giustizia, autorizzato a gestire i procedimenti di mediazione e individuato in base alla residenza dell’Utente, se consumatore o consumatrice o al Foro di Torino, se azienda/professionista/freelance.
16. Modifiche alle condizioni generali di contratto
Ljuba Daviè potrà in qualunque momento modificare le presenti condizioni di contratto, senza darne avviso.
Si raccomanda quindi di leggere sempre le condizioni generali di contratto, prima di concludere un acquisto.
Ultima modifica: marzo 2023.