fbpx

Vuoi sapere cosa succede sul tuo sito? Scopri la mia masterclass dedicata a Google Analytics 4! DIMMI DI PIÙ!

Sono Ljuba. Donna. Web designer freelance. Metà perfezionista e metà sognatrice. Femminista in divenire. In costante evoluzione e quasi sempre con i capelli ciclamino.
Ljuba web designer

Sono un po’ e un po’: una romantica all’ennesima potenza, con lo sguardo che si perde lontano, ma ci sono situazioni in cui divento cocciuta e super determinata, soprattutto quando qualcosa non va secondo i miei piani. Divoro fantasy con la stessa velocità di un buon hamburger vegano, il mio esplora su Instagram è un susseguirsi di illustrazioni, ricette vegetali e tenerissimi animali, tra cui spiccano sempre mini porcellini rosa.

Ho l’animo segnato dagli eventi della vita, che mi hanno spinto a cavarmela da sola molto presto; a volte posso sembrare schiva o dura, è la maschera che nasconde le mie fragilità.

I siti che realizzo sono piacevoli da navigare, attraenti già dal primo sguardo, rispettosi delle regole di usabilità e accessibilità. Raccontano le mie clienti in tutto e per tutto, le definiscono come donne e professioniste che non hanno timore di farsi vedere per chi sono davvero. I miei non sono solo siti ma strumenti potenti che, messi nelle mani di donne coraggiose, possono far accadere grandi cose: ottenere più indipendenza economica, raggiungere fatturati importanti, coronare sogni che non si credevano possibili, oltrepassare traguardi ambiziosi.

Credo in un web lento, che viaggia nella direzione opposta alla velocità della luce, capace di seguire i nostri ritmi, dove regnano autenticità e spontaneità. Un web in cui i risultati contano, eccome, ma sanno aspettare il loro momento di gloria.

Sono una pianificatrice seriale, uso Excel, Trello, Notion ma anche i miei preziosissimi quaderni: quello brutto per gli appunti, quello bello per tenere traccia delle cose più importanti di ogni progetto.

Amo i colori pastello, ormai l’avrai capito: mi fanno stare bene e mi catapultano in una dimensione fiabesca come quando Alice insegue il Bianconiglio e si ritrova in una nuova avventura. Se, quando lavoro, posso aggiungere un tocco di rosa, lilla, giallo paglierino, menta sono la donna più felice del pianeta.

Quello che invece non sai è che penso che la gentilezza salverà il mondo e che la cerco dappertutto: quando rispondo a un e-mail dai toni sgarbati, dopo una giornata faticosa, mentre sforno i biscotti che ho preparato per me e Rocco.

Illustrazione Pagina Chi Sono

E tu chi sei? Fammi indovinare.

Sei una donna meravigliosa, intelligente, con un’idea di business da maneggiare con cura, da far germogliare con pazienza e amore. Sei profonda, sai comprendere i sentimenti degli altri e usi anche tu la gentilezza come forza per portare luce tra le persone.

Sei rispettosa, sensibile e consapevole del fatto che internet è uno spazio amplificato, a volte assordante, ma decisamente arricchente e appagante se vissuto senza lo stress di essere subito prima.

Conosci la raffinatezza delle cose semplici, apprezzi e dai valore alla creatività che pulsa e si libera dopo processi a volte impegnativi e che segnano le occhiaie sul volto. Non hai paura di mostrarti per quella che sei, con le sue virtù e debolezze, perché sei convinta che la vera differenza sia far vedere la propria unicità.

Dicevamo: hai un business da cullare e vuoi prenderti tutto il tempo per farlo come si deve. Credi nella progettazione attenta, nelle pause, nei silenzi, nello sforzo necessario di ogni singolo muscolo per arrivare fino in cima (perché sai bene che il panorama dall’alto è uno spettacolo). Desideri che tu e il tuo business troviate il vostro posto online, un luogo piacevole e ospitale da coltivare e veder evolvere giorno dopo giorno. Hai bisogno di una professionista che crei un sito internet o un e-commerce capace di raccontare la tua splendida identità e che ti sostenga con le sue braccia se sei agli inizi e hai deciso che, per adesso, farai tutto da sola.

Ecco, io alle donne come te sono pronta a dare tutta me stessa.

Illustrazione Pagina Chi Sono

Sono, siamo

Il mio team liquido a tua disposizione

Ljuba sono io, questa è la mia voce, lo spazio della mia persona e della mia professionalità.

Il mio lavoro come web designer non sarebbe diventato così grande e così gratificante se, a un certo punto, non avessi deciso di creare un team liquido: programmatori, SEO Expert, copywriter, traduttrici, graphic designer, illustratrici, fotografe e consulenti legali, pronti a impreziosire ancora di più il tuo business.

Mi sono circondata di anime delicate, che condividono il mio metodo di lavoro e che sono qui per diffondere bellezza.

Lascia che te le presenti, una a una.

Collaboratori fissi

Se scegli me, scegli anche loro: Rocco, con cui lavoro quotidianamente, gomito a gomito.

Rocco Aliberti

Sviluppatore Senior

Rocco, il mio partner in crime nella vita e nel lavoro, è un programmatore specializzato nelle tecnologie web e nello sviluppo di temi WordPress. Oltre a essere nel team di sviluppo del plugin LifterLMS, scrive quintali di codice per soddisfare ogni mia richiesta.

I nostri dialoghi sul lavoro iniziano spesso con io che dico “ma se volessi…” e lui che risponde poco dopo “fatto, dimmi se ti piace”. Rocco è l’autore di tutto il codice necessario alle customizzazioni che sviluppiamo per le nostre clienti: ha la capacità di realizzare anche le idee più strambe, senza paure, perché un bravo programmatore come lui trova sempre la strada per rendere tutto concreto, gestibile e sostenibile, con un dispendio minimo di risorse.

Ljuba e Rocco - Web Designer e Senior Web Developer

Collaboratori variabili

Queste, invece, sono le persone con cui puoi decidere di lavorare in base al tuo budget e obiettivi. Per me sono tutte figure indispensabili e preziose e i progetti che abbiamo seguito insieme sono fonte di grandissima soddisfazione.

Tatiana Schirinzi – La scribacchina

Consulente SEO e Google Ads

Tatiana è una delle prime professioniste che ho conosciuto quando mi sono messa in proprio e, grazie ad un’affinità che ho subito percepito, le ho affidato senza pensarci due volte la SEO del mio primissimo sito. Da allora abbiamo collaborato su decine di progetti, senza mai un intoppo o un attrito. Con i nostri rispettivi collaboratori, formiamo ormai una squadra ben collaudata.

Di Tatiana apprezzo la sua integrità nel lavoro e la sua capacità di raggiungere obiettivi ambiziosi: non a caso è ancora la custode delle chiavi e dei segreti del mio sito.

Alessia Savi

Strategie di comunicazione e web marketing

Conosco Alessia da anni e di lei apprezzo molto la delicatezza d’animo e la sua dolce determinazione nel perseguire obiettivi ambiziosi e in linea con il suo spirito.

Ho chiesto ad Alessia di rivedere la mia strategia di comunicazione e marketing e, anche se continuo ad avere un rapporto conflittuale con i social, lei mi ha fornito strumenti preziosi e sempre validi per migliorare quello che racconto in armonia con mio stile comunicativo, pacato e mai strillato.

Collaboriamo su diversi progetti: le nostre clienti si rivolgono ad Alessia per scacciare le nebbie che aleggiano sui loro pensieri e poi tornano da me con un’idea di business molto solida e chiara.

Marzia Allietta

Fotografa

Prima di tutto un’amicizia, che affonda le sue radici lontano, quando entrambe ci divertivamo a pubblicare sui nostri foodblog.
Lei studentessa universitaria, io dipendente a tempo indeterminato che mai avrebbe immaginato di trovarsi qualche anno dopo a farsi fotografare, tra risate a crepapelle e mille chiacchiere, proprio da Marzia. Sono tanti i progetti su cui collaboriamo, e quando ricevo dalle mie clienti i suoi scatti, resto sempre incantata dalla poetica semplicità che sa cogliere questa testolina bionda.

Leda Mattavelli

Fotografa

Se penso alle affinità elettive mi viene subito in mente Leda. La nostra conoscenza è giovane, ma già profondissima. Ogni call insieme dura ore: parliamo tantissimo, ci stimoliamo a vicenda con nuovi spunti di riflessione e continuiamo a stupirci della quantità di cose che abbiamo in comune.
Da quando ho realizzato il suo sito non ho mai smesso di essere ammaliata dalle sue foto e dai suoi testi: anche io faccio parte delle sue luci coraggiose.

Alessandra Martelli

Copywriter e traduttrice

Da quando ho creato il sito di Alessandra non ci siamo più separate. È la mia principale referente quando una cliente ha bisogno di traduzioni in inglese. La sua penna è così abile e accurata che io stessa le ho affidato i testi di alcuni miei progetti, con risultati sorprendenti.
Alessandra è una professionista solida, strutturata e sempre puntuale. E un’amica speciale.

Silvia Sola

Content writer

Ho affidato a Silvia la scrittura dei testi di questo sito e, fin dalla prima email che ci siamo scambiate, ho capito di aver trovato una professionista speciale, dotata di quella gentilezza e cura che ritrovo in me e che cerco in tutti i miei collaboratori.
Non mi sono sbagliata. Silvia sa dare cuore e anima a ogni testo, rispettando a pieno personalità e tono di voce di chi glieli commissiona. Ho subito iniziato a consigliare Silvia alle mie clienti e sono già nate bellissime collaborazioni.

Tamara Berlaffa

Graphic designer e illustratrice
Un vulcano di idee e dolcezza, una donna profonda e scoppiettante che sa muoversi con discrezione tra i sentimenti delle persone. Probabilmente la professionista più empatica che abbia mai conosciuto.
Ho messo online decine di siti in cui Tamara ha curato logo e identità visiva e, ogni volta, riesce a lasciarmi a bocca aperta: immagini d’impatto, mai scontate, che esprimono a pieno l’essenza di un brand.

Barbara Facchin

Graphic and packaging designer

È l’autrice del mio logo: serve aggiungere altro? Ci siamo conosciute in agenzia, entrambe siamo fuggite, mentre la nostra amicizia è rimasta forte e salda, così tanto che la tengo stretta in un angolo del mio cuore.
Barbara è calma, composta, professionale: lavorare con lei vuol dire avere un’alleata portatrice di serenità. Anche se il mio logo resta la sua creazione più bella :), le sue mani continuano a creare deliziose meraviglie.

Veronica Scaletta

Avvocata

Se pensi che gli avvocati siano tutti noiosi, brutti e antipatici è perché non conosci Veronica. Condividiamo l’amore per il detto semplice e il desiderio di rendere comprensibile e alla mano il nostro mestiere. Sempre con una grande sorriso sulle labbra.
Veronica si occupa di documenti fondamentali come privacy, cookie policy e contratti, ma anche di questioni spinose come il GDPR (è lei che ha messo al 100% in regola la mia attività da questo punto di vista, online e offline).

Diamo sostanza alla tua essenza

Adesso che siamo arrivate alla fine delle presentazioni e ti ho detto tutto di me (tutto tutto no, mi piace mantenere comunque un velo di mistero), è arrivato il momento di venire al dunque: scrivimi e raccontami il tuo progetto, così che io possa chiudere gli occhi e innamorarmene fin da subito.

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    Creazione siti WordPress

    WordPress in Pillole

    Iscriviti al mio corso gratuito via mail che ti insegna a creare e gestire il tuo sito WordPress

    Evviva, grazie per aver scelto di iscriverti a WordPress in Pillole. Ora devi cliccare sul link di conferma che hai ricevuto via mail.