
Sono davvero felice di pubblicare questo nuovo video tutorial per Divi!
Oggi vediamo insieme cos’è un A/B test, come attivarlo nel tema Divi e come leggere i suoi risultati.
Prima però voglio spendere due parole su cosa è un A/B test.
Ne avevo già parlato nel post relativo agli A/B test nell’email marketing e il concetto di base è lo stesso: fare un A/B test di una pagina del tuo sito (o sezione di essa) significa testare più versioni di una stessa pagina, al fine di scegliere quella più efficace. A metà dei tuoi visitatori verrà mostrata una versione, all’altra metà invece l’altra versione. Sarà così possibile stabilire quale variante “funziona meglio” in termini di click, contatti, download, iscrizioni, ecc…
Con un A/B test su una pagina creata con Divi è molto semplice testare colori, stili dei pulsanti, call to action, micro-testi, posizionamenti degli elementi e tanto altro.
Con questi dati in mano possiamo raffinare sempre di più la nostra pagina utilizzando gli elementi che garantiscono il miglior rendimento.
Ora che sai cosa è un A/B test, clicca play e guarda il video tutorial in cui ti mostro come impostarlo e come leggere le statistiche.
Spero davvero che il mio video tutorial ti abbia ispirata e magari ti abbia fatto venire voglia di conoscere ancora meglio il tuo tema Divi. Se questo tutorial ti è stato utile e vuoi condividere con me il risultato del tuo lavoro puoi lasciarmi un commento qui sotto oppure contattarmi sul mio profilo Instagram. Se vuoi imparare ad usare ancora meglio DIVI, il potentissimo tema WordPress creato da Elegant Themes, nel mio videocorso LOLLIPOP trovi un’intera lezione dedicata ai theme builder e a DIVI.
0 commenti