fbpx

Paripassi è il percorso di 12 mesi per imparare a gestire da sola sito e newsletter! DIMMI DI PIÙ!

Come personalizzare le mail di notifica WooCommerce

13 Aprile 2021WordPress

Come creare una sticky sidebar con il tema Divi
Nelle impostazioni di WooCommerce, scheda Email,  puoi personalizzare le comunicazioni che il tuo negozio invia ai tuoi clienti.

Nella schermata vedi un elenco di notifiche email che WooCommerce invia in risposta a specifiche azioni: un nuovo ordine effettuato, un ordine cancellato, un pagamento fallito, ecc…

In basso puoi impostare il mittente di tutte le mail, l’immagine dell’header, il testo del footer e i colori della mail. Queste impostazioni si applicano a tutte le mail.
Se invece fai click su una delle mail, si aprirà una scheda in cui potrai scegliere se abilitare o meno questa notifica, personalizzare l’oggetto, l’intestazione e il contenuto aggiuntivo della mail.
OK, ma che aspetto avranno esattamente le tue mail quando verranno inviate al cliente?

WooCommerce purtroppo non ci concede il piacere di saperlo. Ma puoi vedere un’anteprima delle mail installando un plugin che si chiama Preview E-mails for WooCommerce.

Cercalo nel repository, installalo e vedrai apparire tra le voci del menu di WooCommerce la dicitura Preview Emails.

Ora clicca su questa nuova voce, seleziona dal menu a tendina quale mail desideri visualizzare e uno degli ordini presenti nello shop (deve essere presente almeno 1 ordine perché il plugin possa generare l’anteprima) quindi click su SUBMIT.

Ed ecco come appairrà la mail che riceveranno i tuoi clienti. In questo modo puoi correggere tutto quello che non è proprio come lo desideri (es. dimensione del logo, nel mio caso).

Cliccando sulla voce SHOW MENU che trovi a sinistra di questa anteprima puoi vedere anhe tutte le altre mail di notifica.

In questo modo, non partiranno mai più – per sbaglio – mail che non saranno perfettamente curate e coerenti con il tuo brand!

Se questo articolo ti è piaciuto e se desideri creare il tuo sito web e restare sempre aggiornata sul mondo di WordPress puoi iscriverti al mio corso gratuito e alla mia newsletter compilando il form qui sotto:
Come creare una sticky sidebar con il tema Divi
Come creare una sticky sidebar con il tema Divi
Come creare una sticky sidebar con il tema Divi
Come creare una sticky sidebar con il tema Divi

Hai trovato utile questo contenuto?

Puoi offrirmi un caffè!

Ciao!

Ciao!

Sono Ljuba. Web designer freelance. Metà perfezionista e metà sognatrice. Femminista in divenire. In costante evoluzione e quasi sempre con i capelli ciclamino.
I siti che realizzo sono piacevoli da navigare, attraenti già dal primo sguardo, rispettosi delle regole di usabilità e accessibilità. Raccontano le mie clienti in tutto e per tutto, le definiscono come donne e professioniste che non hanno timore di farsi vedere per chi sono davvero. Conosciamoci meglio

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Creazione siti WordPress

WordPress in Pillole

Iscriviti al mio corso gratuito via mail che ti insegna a creare e gestire il tuo sito WordPress

Evviva, grazie per aver scelto di iscriverti a WordPress in Pillole. Ora devi cliccare sul link di conferma che hai ricevuto via mail.