fbpx

Vuoi sapere cosa succede sul tuo sito? Scopri la mia masterclass dedicata a Google Analytics 4! DIMMI DI PIÙ!

Pagare a rate con PayPal sui siti web

15 Marzo 2022Tutorial, Vita da freelance

Pagare a rate con PayPal

Mi è capitato spesso che delle clienti interessate all’acquisto dei miei videocorsi mi chiedessero se fosse possibile pagare a rate.
Purtroppo fino ad ora la risposta era no. Per la natura dei miei corsi, che vengono rilasciati interamente al momento dell’acquisto, non posso prevedere una rateazione personalizzata per ogni cliente come faccio invece per i miei servizi di creazione e manutenzione siti web.
E purtroppo per le piccole attività come la mia non è affatto semplice accedere a sistemi di pagamento rateali che garantiscano di incassare tutto l’importo, come Scalapay o Klarna. Questi servizi infatti hanno delle commissioni davvero molto alte e nel caso di Scalapay è necessario un fatturato minimo mensile generato dalle vendite online a cui io non mi avvicino nemmeno.
Ma sono davvero felice perché da qualche mese PayPal ha reso possibile il pagamento rateale a tutti i conti personali, semplificando la vita a molte mie clienti!

Quindi, se stai pensando di acquistare qualcosa online, per esempio un mio corso 🙂 e lo vuoi pagare comodamente in 3 rate mensili devi solo accertarti che il venditore accetti PayPal e avere un conto PayPal personale.
Preciso: personale, perché questa funzione non è disponibile per i conti business.
Ci tengo anche a dirti che riceverai comunque regolare fattura, da consegnare al tuo commercialista, anche quando acquisti un prodotto o servizio con conto Paypal personale.

Scegliere di pagare a rate è davvero molto semplice, non richiede nessuna attivazione da parte tua o del venditore. Rimborserai poi le rate a PayPal secondo le scadenze che ti indica la piattaforma.
Inoltre il pagamento rateale è senza interessi e senza spese di gestione. Non pagherai un centesimo in più del previsto, insomma ed è valido per acquisti da 30 a 2mila euro.

Vediamo insieme come funziona, simulando l’acquisto di un mio videocorso con il conto personale del programmatore!

Come hai visto è davvero semplice e sicuro acquistare online a rate con PayPal. Senza commissioni aggiuntive per te e per il venditore. Anzi, il venditore non sarà neanche informato del fatto che tu abbia scelto di pagare a rate.

Se hai qualsiasi dubbio o domanda puoi lasciarmi un commento sotto questo post oppure contattarmi tramite i form di contatto presenti nel sito.

Ci vediamo al prossimo video. Ciao!

Se questo articolo ti è piaciuto e se desideri creare il tuo sito web e restare sempre aggiornata sul mondo di WordPress e delle newsletter puoi iscriverti al mio corso gratuito e alla mia newsletter compilando il form qui sotto:

Hai trovato utile questo contenuto?

Puoi offrirmi un caffè!

Ciao!

Ciao!

Sono Ljuba. Web designer freelance. Metà perfezionista e metà sognatrice. Femminista in divenire. In costante evoluzione e quasi sempre con i capelli ciclamino.
I siti che realizzo sono piacevoli da navigare, attraenti già dal primo sguardo, rispettosi delle regole di usabilità e accessibilità. Raccontano le mie clienti in tutto e per tutto, le definiscono come donne e professioniste che non hanno timore di farsi vedere per chi sono davvero. Conosciamoci meglio
Pagare a rate con PayPal
Pagare a rate con PayPal
Pagare a rate con PayPal
Pagare a rate con PayPal

3 Commenti

  1. Cristina

    Ciao, e complimenti per i contenuti che offri. Avrei una domanda riguardo al pagamento rateale: chi vende il corso riceve subito la somma intera, o la riceve in egual modo, cioè in tre rate? Grazie mille.

    Rispondi
    • Ljuba

      Ciao Cristina, come scritto nell’articolo (e detto nel video) nel caso di pagamento rateale il venditore non sarà informato che tu acquisti a rate. Significa che lui riceve immediatamente l’intera somma proprio come se effettuassi un pagamento normale. 🙂

      Rispondi
      • Cristina

        Ciao Ljuba, scusami, non l’avevo capito leggendo. Grazie mille!

        Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Creazione siti WordPress

WordPress in Pillole

Iscriviti al mio corso gratuito via mail che ti insegna a creare e gestire il tuo sito WordPress

Evviva, grazie per aver scelto di iscriverti a WordPress in Pillole. Ora devi cliccare sul link di conferma che hai ricevuto via mail.