fbpx

Paripassi è il percorso di 12 mesi per imparare a gestire da sola sito e newsletter! DIMMI DI PIÙ!

MailerLite si è rifatto il look: la nuova versione della piattaforma di e-mail marketing

26 Aprile 2022E-mail marketing

MailerLite si è rifatto il look: la nuova versione della piattaforma di e-mail marketing

Il 22 marzo 2022 MailerLite ha rilasciato una nuova versione della sua piattaforma. Completamente rinnovata e migliorata.

Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Caricamento super veloce!

Il nuovo MailerLite è davvero velocissimo, grazie alla collaborazione con Google Cloud e all’utilizzo di moderne tecnologie e infrastrutture.

La creazione di newsletter, automazioni, campagne e landing page è rapida e fluida.

Interfaccia utente più semplice e intuitiva

La vera grande novita del nuovo MailerLite è la sua nuova interfaccia: un design tutto nuovo.
L’estetica minimalista – apprezzata da molti utenti – è stata mantenuta ma l’organizzazione dei contenuti e dei comandi all’interno della piattaforma è stata migliorata. MailerLite continuerà a rilasciare nuove funzioni e per questo ha dovuto semplificare l’interfaccia per garantire un’eccellente esperienza utente (ed evitare di diventare una selva oscura e spaventosa come Mailchimp 😆 ).

Il nuovo design è semplice, minimalista e funzionale.

Screenshot nuova interfaccia Mailerlite

La nuova interfaccia è stata progettata intorno a due principi fondamentali: accessibilità ed efficienza. In fondo si tratta sempre di MailerLITE: una interfaccia utente sempre più intuitiva dove si trova velocemente quello che serve.

È stata inoltre introdotta la nuova modalità DARK. Ora puoi scegliere di lavorare in dark mode, se prefereisci, quando ti trovi in condizioni di scarsa luminosità o semplicemente per affaticare meno i tuoi occhi mentre lavori sulla piattaforma.

Screenshot nuova interfaccia Mailerlite dark

Statistiche migliorate

I report sono fondamentali per qualsiasi strategia di marketing. La nuova dashboard delle statistiche mostra in modo più dettagliato la crescita dei tuoi iscritti, le prestazioni delle tue automazioni e i tassi di conversione del tuo e-commerce. Sono presente chiari grafici visivi e tabelle che rendono più semplice la comprensione di questi dati.

La dashboard è stat aridisegnata in modo da mostrarti tutte le metriche più importanti in un solo pannello. 

Nuove automazioni avanzate

Se utilizzi MailerLite, o un’altra piattaforma di e-mail marketing, sono certa che sai quanto le automazioni siano fondamentali e possano semplificarti la vita. Il nuovo MailerLite aggiunge nuove possibilità e nuove funzionalità alle automazioni: si potranno impostare diversi trigger all’interno del workflow in modo da avere reazioni più complete e dinamiche alle azioni dei tuoi utenti. Prima era necessario creare diversi workflow, ora ne basterà uno.
Troverai anche disponibili dei modelli di automazione predefiniti da usare come punto di partenza nella creazione del tuo flusso di lavoro.

Quindi ora cosa succede?

Se crei il tuo account MailerLite oggi (o lo hai creato dopo il 22 marzo 2022) automaticamente accederai alla nuova versione di MailerLite, semplice.

Se invece sei già un utente MailerLite potrai scegliere se e quando passare alla nuova piattaforma. Il MailerLite che conosci e con cui hai lavorato fino ad oggi si chiama ora MailerLite Classic e continuerà ad esistere, non devi prendere nessuna decisione immediata.

In ogni caso, tutti i tuoi iscritti, le tue campagne, automazioni e statistiche si trovano solo su MailerLite Classic. Nei prossimi mesi sarà rilasciato uno strumento di migrazione per passare al nuovo MailerLite.

Puoi però già iniziare a testare la nuova piattaforma, per capire se ti piace. Semplicemente accedendo al tuo account noterai una icona con quattro quadratini a sinistra del tuo account, proprio vicono all’icona a forma di cuore. Cliccando potrai selezionare la nuova versione di MailerLite e creare un tuo account (non ha alcun costo). Sempre cliccando sulla medesima icona potrai passare da una versione all’altra: nuova a classica.

Switch Nuovo Mailerlite

Cambiano anche i prezzi

La nuova piattaforma di MailerLite cambia anche nel prezzo. O meglio, nei prezzi.

Chi sceglierà di passare al nuovo MailerLite o si abbonerà da ora in avanti potrà scegliere tra quattro nuovi piani, che non tengono solo conto del numero di abbonati ma anche delle funzionalità disponibili.

  • Piano FREE: gratuito fino a 1000 iscritti, puoi inviare fino a 12mila mail al mese. Questo piano non è cambiato.
  • Growing Business: ha un costo che parte da 8 euro al mese (e aumenta in base al numero di iscritti), ti permette l’invio illimitato di mail mensili e altre funzioni come le campagne di auto-resend, la creazione di siti web, l’uso dei blocchi dinamici nelle mail, ecc…
  • Advanced: a partire da 17 euro al mese (aumenta in base al numero di iscritti), garantisce un supporto live chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7, automazioni avanzate, integrazione con Facebook, un editor HTML custom e trigger multipli nelle automazioni.
  • Enterprise: un piano totalmente custom creato sulle tue specifiche esigenze. Con un costo a preventivo.

Qui puoi vedere il dettaglio dei piani.

Forse lo avrai notato, la nuova versione di MailerLite è più cara. Ci sta, nuove funzionalità e strumenti più avanzati si pagano.

Per darti un’idea, io ora ho un “vecchio piano” con tetto massimo di 2500 iscritti che costa 75 euro all’anno.
Un piano Growing Business – diciamo equivalente – sulla nuova versione mi costerà: 156 euro all’anno. Un aumento non indifferente.

Se vuoi imparare tutti i segreti per inviare newsletter che funzionano davvero e vuoi imparare ad usare alla perfezione MailerLite allora il mio percorso Paripassi è perfetto per te!

Se questo articolo ti è piaciuto e se desideri creare e gestite al meglio la tua newsletter puoi iscriverti al mio corso gratuito compilando il form qui sotto:

Hai trovato utile questo contenuto?

Puoi offrirmi un caffè!

Ciao!

Ciao!

Sono Ljuba. Web designer freelance. Metà perfezionista e metà sognatrice. Femminista in divenire. In costante evoluzione e quasi sempre con i capelli ciclamino.
I siti che realizzo sono piacevoli da navigare, attraenti già dal primo sguardo, rispettosi delle regole di usabilità e accessibilità. Raccontano le mie clienti in tutto e per tutto, le definiscono come donne e professioniste che non hanno timore di farsi vedere per chi sono davvero. Conosciamoci meglio
MailerLite si è rifatto il look: la nuova versione della piattaforma di e-mail marketing
MailerLite si è rifatto il look: la nuova versione della piattaforma di e-mail marketing
MailerLite si è rifatto il look: la nuova versione della piattaforma di e-mail marketing
MailerLite si è rifatto il look: la nuova versione della piattaforma di e-mail marketing

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Creazione siti WordPress

WordPress in Pillole

Iscriviti al mio corso gratuito via mail che ti insegna a creare e gestire il tuo sito WordPress

Evviva, grazie per aver scelto di iscriverti a WordPress in Pillole. Ora devi cliccare sul link di conferma che hai ricevuto via mail.