fbpx

Paripassi è il percorso di 12 mesi per imparare a gestire da sola sito e newsletter! DIMMI DI PIÙ!

Come raccogliere iscritti alla tua newsletter in negozio o ad un evento

20 Dicembre 2022E-mail marketing

Come raccogliere iscritti alla tua newsletter ad un evento

La prima buona notizia è che finalmente sono ripresi a gran ritmo gli eventi dal vivo. Dopo un paio di anni di pandemia è strano e meraviglioso al tempo stesso ricominciare a partecipare a fiere, convegni, raduni ed eventi formativi in presenza. Stringere mani, sprofondare in morbidi abbracci, percepire il calore delle persone accanto a noi.

La seconda buona notizia è che se partecipi ad un evento come relatore o espositore non è mai stato così semplice raccogliere nuovi indirizzi mail per nutrire la tua lista di iscritti alla newsletter.

Se possiedi un iPad e sei un utente MailerLite dovrai solo installare una semplicissima applicazione e iniziare a collezionare iscritti.
Al momento l’app è disponibile solo per il sistema iOS ma è in fase di sviluppo anche la versione per Android.

In pochi secondi crei un semplice form di iscrizione personalizzabile e lo colleghi al tuo account MailerLite.
Puoi così invitare le persone a compilare il form direttamente nel tuo negozio, in fiera, ad un evento o in qualsiasi altro luogo.
Tutto nel rispetto della normativa privacy europea. Se infatti l’abitudine di raccogliere indirizzi mail su fogli di carta era tanto diffusa quanto discutibile, con questa app non avrai nessun problema: le persone inseriranno il loro indirizzo mail direttamente nel database di MailerLite, riceveranno la mail di double opt-in (ricordati di attivarlo!) e tu non dovrai caricare a mano decine di indirizzi scarabocchiati su un foglio!

Naturalmente puoi personalizzare i form di iscrizione in modo che siano coerenti con la tua identità visiva. Cambia lo sfondo, i colori, aggiungi il tuo logo e personalizza i testi.

Inoltre l’app permette di raccogliere contatti anche in modalità offline: se non hai connessione a internet nessun iscritto andrà perso. Resteranno tutti salvati e si sincronizzeranno con il tuo account MailerLite appena ti collegherai di nuovo ad una rete internet.

E non dimenticare che MailerLite rende disponibile anche un’app per la creazione, la gestione e l’invio delle tue campagne di e-mail marketing.

Se vuoi imparare tutti i segreti per inviare newsletter che funzionano davvero e vuoi imparare ad usare alla perfezione MailerLite allora il mio percorso Paripassi è perfetto per te!

Se questo articolo ti è piaciuto e se desideri creare e gestite al meglio la tua newsletter puoi iscriverti al mio corso gratuito compilando il form qui sotto:

Hai trovato utile questo contenuto?

Puoi offrirmi un caffè!

Ciao!

Ciao!

Sono Ljuba. Web designer freelance. Metà perfezionista e metà sognatrice. Femminista in divenire. In costante evoluzione e quasi sempre con i capelli ciclamino.
I siti che realizzo sono piacevoli da navigare, attraenti già dal primo sguardo, rispettosi delle regole di usabilità e accessibilità. Raccontano le mie clienti in tutto e per tutto, le definiscono come donne e professioniste che non hanno timore di farsi vedere per chi sono davvero. Conosciamoci meglio
Come raccogliere iscritti alla tua newsletter ad un evento
Come raccogliere iscritti alla tua newsletter ad un evento
Come raccogliere iscritti alla tua newsletter ad un evento
Come raccogliere iscritti alla tua newsletter ad un evento

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Creazione siti WordPress

WordPress in Pillole

Iscriviti al mio corso gratuito via mail che ti insegna a creare e gestire il tuo sito WordPress

Evviva, grazie per aver scelto di iscriverti a WordPress in Pillole. Ora devi cliccare sul link di conferma che hai ricevuto via mail.