fbpx

Come creare una landing page con un sondaggio grazie a MailerLite

16 Febbraio 2021E-mail marketing

Abbiamo già visto, in questo articolo, come inserire un sondaggio nelle tue newsletter grazie ai nuovi blocchi interattivi di MailerLite. Ma sapevi che puoi anche integrare i sondaggi nelle tue landing page?

Qui ti lascio il mio video tutorial, sotto puoi trovare la descrizione passo passo.

Vai alla scheda SITES e fai clic su CREATE LANDING PAGE. Assegna un nome alla tua landing quindi definisci in quale gruppo devono andare a ricadere le persone che dovessero iscriversi alla tua newsletter al termine del sondaggio.

Scegli quindi un template filtrando per SURVEYS AND QUIZZES.

Bene, è il momento di iniziare a personalizzare questo template.

Modifica i testi, i colori, i bottoni. L’immagine.

Assegna quindi un link di ancoraggio al primo pulsante che porti alla sezione SURVEY. Salva.

Puoi personalizzare ogni passaggio del sondaggio e ogni domanda può essere trascinata in un ordine diverso e/o eliminata.

Non dimenticare di fare clic su Salva ogni volta che modifichi una domanda.

Alla fine di un sondaggio puoi aggiungere un modulo di iscrizione. Puoi chiedere alle persone di lasciare il loro indirizzo e-mail in cambio di una risorsa gratuita o di uno sconto.

Puoi anche utilizzare le risposte condizionali assegnando delle regole. Vai su RULES.
Ad esempio, supponiamo che qualcuno valuti il ​​tuo prodotto con un 5. La tua domanda seguente potrebbe essere diversa da quando qualcuno risponde con un 3 o meno. Nelle impostazioni puoi saltare ad altre domande del sondaggio e personalizzarlo in base alle risposte individuali.

Visualizza un’anteprima del tuo sondaggio. Se necessario fai le dovute correzioni poi pubblica la tua nuova landing page!

Se questo articolo ti è piaciuto e se desideri creare e gestite al meglio la tua newsletter puoi iscriverti al mio corso gratuito compilando il form qui sotto:

Hai trovato utile questo contenuto?

Puoi offrirmi un caffè!

Ciao!

Ciao!

Sono Ljuba. Web designer freelance. Metà perfezionista e metà sognatrice. Femminista in divenire. In costante evoluzione e quasi sempre con i capelli ciclamino.
I siti che realizzo sono piacevoli da navigare, attraenti già dal primo sguardo, rispettosi delle regole di usabilità e accessibilità. Raccontano le mie clienti in tutto e per tutto, le definiscono come donne e professioniste che non hanno timore di farsi vedere per chi sono davvero. Conosciamoci meglio

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.