
Di recente DIVI ha rilasciato l’Advanced Gradient Builder, una funzione del DIVI builder che permette di progettare gradienti avanzati utilizzando più colori e nuovissime opzioni.
Imparare ad usare questa funzione è molto semplice e divertente. Attenta però a non farti prendere troppo la mano o ti ritroverai con un sito psichedelico. 🙂
Il vecchio pannello di controllo per i gradienti di DIVI era molto basic. Potevi scegliere un colore iniziale, un colore finale e selezionare tra alcuni tipi di sfumatura: lineare, circolare, ecc…
I nuovi gradienti possono creare diverse gamme di sfumature utilizzando più interruzioni di colore, ripetizioni e tante altre novità. Ed è tutto molto semplice e intuitivo.
Basta fare click sul cursore del gradiente per aggiungere una nuova interruzione di colore e un nuovo colore.
Inoltre è stata introdotta la funzione “Repeat gradient” che permette di creare effetti davvero interessanti.
E non è finita! Oltre ai gradienti ora DIVI ha rilasciato molte altre funzioni per personalizzare gli sfondi di moduli, colonne e sezioni. Usando gradienti, immagini e maschere puoi creare fantastici layout.
Dai uno sguardo al mio video qui sotto, scommetto che ti farà nascere un sacco di idee creative.
Spero di averti dato una panoramica completa e allo stesso tempo semplice dei nuovi gradienti di DIVI. Se vuoi confrontarti con me o farmi delle domande puoi lasciarmi un commento qui sotto oppure contattarmi sul mio profilo Instagram.
0 commenti