
Lo hai sicuramente visto su tantissimi siti, compreso il mio, qui sotto. Ma ancora non hai capito come fare in modo che il feed del tuo Instagram appaia anche nel tuo sito.
È semplice: lo puoi fare grazie ad un plugin. Ti avviso però che questo è uno di quei casi in cui il risultato finale dipenderà molto dal tema che hai installato sul tuo sito, perché ogni tema differisce dall’altro per le aree widget e per lo stile che applica.
Non è detto per esempio che tu possa avere un IG feed identico al mio. Divi per esempio non prevede di default questa area per inserirlo, ho dovuto scrivere un po’ di codice per crearlo.
Sempre più spesso, comunque, i temi prevedono già questa funzione quindi fin dalla demo potrai renderti conto di come apparirà.
Per esempio, qui puoi vedere come lo prevede di default, a fondo pagina, il tema Beloved.
Questo è invece il layout preimpostato previsto dal tema Glamour, di nuovo a fondo pagina ma con più spazio bianco.
Bene, vediamo ora con un breve video tutorial come collegare il feed di Instagram ad un sito WordPress:
Se questo articolo ti è piaciuto e se desideri creare il tuo sito web e restare sempre aggiornata sul mondo di WordPress puoi iscriverti al mio corso gratuito e alla mia newsletter compilando il form qui sotto:
Oppure prova a dare uno sguardo a LOLLIPOP, il mio favoloso video corso che ti insegna a creare da sola – ma sempre con il mio supporto – il tuo sito WordPress.




0 commenti