
Lavorando al tuo sito può capitarti di aver bisogno di esportare tutti i contenuti in un file PDF o un un documento di testo modificabile, come Google Docs o Word.
Può essere molto utile se stai per mettere online un restyling del tuo sito ma, per qualsiasi motivo, vuoi conservare una copia di tutti i vecchi contenuti.
Oppure, se è arrivato il momento di fare una revisione completa dei contenuti del tuo sito. In questo caso infatti poter esportare su Google Drive un file di testo modificabile contenente tutti gli articoli e tutte le pagine del tuo sito ti permette di semplificare e velocizzare il processo di revisione.
Questa esportazione può essere fatta con un plugin molto semplice, Print My Blog.
Guarda il mio video tutorial qui sotto per vedere passo passo come installarlo, configurarlo e iniziare a salvare una copia dei tuoi contenuti.
Spero di averti fatto conoscere uno strumento utile, che ti potrà aiutare nella gestione del tuo sito web. Se vuoi confrontarti con me o farmi delle domande puoi lasciarmi un commento qui sotto oppure contattarmi sul mio profilo Instagram.
0 commenti