fbpx

Paripassi è il percorso di 12 mesi per imparare a gestire da sola sito e newsletter! DIMMI DI PIÙ!

Divi: come creare un footer sticky

4 Ottobre 2022Divi, Tutorial

Divi: come creare uno sticky footer

Un nuovo video tutorial per Divi!

Oggi scopriamo insieme come creare un footer sticky.

Aspetta, mi spiego!

Il footer è il piè di pagina del tuo sito, la sezione più in basso nella pagina, in cui di solito si inseriscono alcuni link utili, i dati dell’azienda, il copyright, i credits e i pulsanti per i social network. Si tratta di una sezione che, normalmente, si ripete identica in tutte le pagine del tuo sito.

Si definisce sticky (appiccicoso) un elemento del sito che rimane fisso nella sua posizione durante lo scroll della pagina. In un altro tutorial avevamo visto come creare un menu sticky. In un altro ancora abbiamo creato insieme una sidebar sticky per il blog.

Ora vedremo come fare per il footer. Può essere utile quando si crea un sito in cui è importante mantenere sempre ben visibili le informazioni di contatto o qualche link significativo.
Creiamo un footer sticky e lo ottimizziamo per dispositivi desktop, tablet e mobile.

Ma prima vediamo insieme il risultato.

Footer sticky su desktop:

Footer sticky su smartphone:

Perché creare un footer sticky

I vantaggi possono essere diversi.

Il footer è un ottima posizione in cui inserire CALL TO ACTION (inviti all’azione) o informazioni che restino sempre visibili agli utenti: contatti, promozioni, banner, ecc…

E soprattutto, i numeri di telefono e le mail, su cui basta fare un click per avviare un contatto.

Vediamo come crearlo insieme. Clicca su play e, se il tutorial ti piace, non dimenticarti di seguirmi anche sul mio canale Youtube.

Spero davvero che il mio video tutorial ti abbia ispirata e magari ti abbia fatto venire voglia di conoscere ancora meglio il tuo tema Divi.

Se questo tutorial ti è stato utile e vuoi condividere con me il risultato del tuo lavoro puoi lasciarmi un commento qui sotto oppure contattarmi sul mio profilo Instagram.

Se vuoi imparare ad usare ancora meglio DIVI, il potentissimo tema WordPress creato da Elegant Themes, nel mio percorso PARIPASSI trovi un’intera lezione dedicata ai theme builder e a DIVI.

Vuoi rendere il tuo sito creato con Divi sempre più speciale?

Se questo articolo ti è piaciuto e se desideri creare il tuo sito web e restare sempre aggiornata sul mondo di WordPress e delle newsletter puoi iscriverti al mio corso gratuito e alla mia newsletter compilando il form qui sotto:

Hai trovato utile questo contenuto?

Puoi offrirmi un caffè!

Ciao!

Ciao!

Sono Ljuba. Web designer freelance. Metà perfezionista e metà sognatrice. Femminista in divenire. In costante evoluzione e quasi sempre con i capelli ciclamino.
I siti che realizzo sono piacevoli da navigare, attraenti già dal primo sguardo, rispettosi delle regole di usabilità e accessibilità. Raccontano le mie clienti in tutto e per tutto, le definiscono come donne e professioniste che non hanno timore di farsi vedere per chi sono davvero. Conosciamoci meglio
Divi: come creare uno sticky footer
Divi: come creare uno sticky footer
Divi: come creare uno sticky footer
Divi: come creare uno sticky footer

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Creazione siti WordPress

WordPress in Pillole

Iscriviti al mio corso gratuito via mail che ti insegna a creare e gestire il tuo sito WordPress

Evviva, grazie per aver scelto di iscriverti a WordPress in Pillole. Ora devi cliccare sul link di conferma che hai ricevuto via mail.