fbpx

Paripassi è il percorso di 12 mesi per imparare a gestire da sola sito e newsletter! DIMMI DI PIÙ!

5 bellissimi child theme di Divi, tutti al femminile

2 Giugno 2020Divi

Come ti ho già raccontato qui, Divi è un tema per WordPress davvero potente, solido ed adatto praticamente a tutte le esigenze. Divi è infatti un tema WordPress multiuso, ovvero è perfetto per creare un blog, un sito portfolio, un sito di servizi, un e-commerce o un sito di e-learning.
Le sue potenzialità sono quasi infinite, come le sue funzioni.

Conoscere tutte le sue caratteristiche ti permetterà di capire se Divi è il tema adatto a te. E se hai ancora dei dubbi leggi il mio articolo Come scegliere un tema WordPress.

Io sono una grande fan di Divi e con questo tema ho costruito il mio sito e quelli di molte mie clienti.

In questo articolo voglio presentarti 5 favolosi child theme di Divi, ovvero dei temi figli che ampliano le funzionalità di Divi e soprattutto ne personalizzano molto l’estetica. Sono tutti e 5 temi declinati al femminile, perfetti per freelance, imprenditrici, artigiane e creative.

Io li trovo meravigliosi e te li consiglio se non ti basta più quello che riesci a ottenere con il builder di Divi e le sue opzioni di design. Inoltre i child theme sono un ottimo modo per trarre spunto su possibili personalizzazioni da apportare a Divi.

Prima di presentarti i temi che ho selezionato per te ti ricordo che, se lo desideri, puoi scaricare gratuitamente due miei layout per la pagina blog di Divi.

Emerson

Ho scelto di presentarti Emerson per primo perché si tratta di un child theme davvero speciale: non solo è bellissimo ma è già perfettamente personalizzato, in ogni dettaglio, per creare una academy sul tuo sito con il plugin LifterLMS, il migliore per la vendita di corsi online. Se intendi vendere corsi o videocorsi sul tuo sito e la grafica un po’ limitata di Divi nella sezione academy non ti va proprio giù, secondo me Emerson è una soluzione perfetta.

Ovviamente potrai ancora personalizzare ogni singolo dettaglio (a partire da font e colori) ma basta guardare la sua homepage per capire che è stato progettato fare il botto con la vendita di corsi online.
La sezione che spiega come funzionano i corsi è PAZZESCA!

E cliccando su My Account ti puoi rendere conto del livello di cura e dettaglio di questo child theme.

È sviluppato da Divi Soup e costa 150 sterline.

Girly

Girly è un tema molto ben realizzato, progettato con grande attenzione per i dettagli. È stato creato pensando alle donne imprenditrici che cercano un tema femminile e efficace per realizzare uno splendido sito professionale.

Che tu sia una consulente, una coach, un’artigiana, una designer o una blogger, con questo tema sicuramente la tua presenza online che non passerà inosservata.

Di questo tema amo diverse cose. A partire dallo stile del menu, davvero originale. Ogni piccolo elemento grafico si trova al posto giusto e la personalizzazione dei blurb in homepage è deliziosa.

Trovo incantevole la linea del tempo (puoi vederla curiosando in modules) e il blog list ha un layout che non può lasciarti indifferente. L’aspetto del modulo blog è davvero uno dei punti deboli del tema Divi e questo child theme risolve il problema alla grande, con più soluzioni.

Girly è sviluppato da Divi Lover e costa 55 euro.

Ava

Ava è un tema child di Divi estremamente femminile, creato pensando nello specifico alle esigenze delle professioniste del coaching. Questo tema è così versatile e può essere utilizzato per ogni professione, inclusi siti di salute e benessere, marketing e professioniste della comunicazione.
Il tema è stato creato con una particolare attenzione alle “call to action” (inviti all’azione) e un sacco di bellissimo e rilassante spazio bianco!

La home è progettata per avere un enorme impatto visivo. Non manca davvero nulla per un’ottima user experience e il tema non solo è compatibile con WooCommerce ma la grafica di shop e prodotti è stata ottimizzata per un ecommerce femminile e di classe.

La pagina blog è davvero ben strutturata.

Ava è sviluppato da Pretty Divi Theme Shop e costa 150 sterline.

Ava Divi Child Theme screenshot

Sally

Sally è un child theme di Divi davvero delicato e femminile. La sua grafica è  semplice e leggera, trasmette una sensazione di freschezza.

Come tutti i child theme che ti presento in questa pagina, Sally ti permetterà di creare un meraviglioso sito per vendere servizi e prodotti.

L’ottima homepage è affiancata da una about page davvero wow. Il blog è disponibile in due versioni ed è difficile decidere quale sia più piacevole.

Il portfolio filtrabile è davvero una perla per creative, artigiane e designer.

Lo shop è semplice ma curato.

Sally è sviluppato da Lovely Confetti e costa 71,18 euro.

Tribe

Tribe è un tema elegante, pulito e minimal, con colori tenui e una straordinaria scelta di font. Si tratta di un tema femminile specifico per e-commerce e academy. Si integra infatti perfettamente con WooCommerce e LifterLMS ed è ottimizzato a questi scopi.

Include layout personalizzati per il theme builder che ti consentono di modellare alla perfezione tutte le aree del tuo blog, corso e e-commerce. Il tema include anche un set completo di pagine dedicate al marketing: dalle pagine di iscrizione e di ringraziamento per la newsletter a una bellissima sales page da personalizzare.

Il tema comprende un mini corso completamente gratuito, con istruzioni dettagliate che ti mostrano come utilizzare sia WooCommerce che LifterLMS con Divi.

Tribe è sviluppato da The Design Space.co e costa 125 sterline.

Tribe Divi child theme screenshot

Spero di averti fatto conoscere dei temi che incontrino i tuoi gusti o che almeno abbiano ispirato in te il desiderio di realizzare qualcosa di nuovo e personalizzato.

Esistono infiniti child theme di Divi, se sei alla ricerca del tuo armati di tempo e pazienza. Troverai sicuramente quello che fa per te.

Qui puoi anche vedere i template gratuiti creati da me e scaricarli.

Se ti fa piacere ti aspetto nel mio gruppo Facebook dedicato a Divi.

Hai trovato utile questo contenuto?

Puoi offrirmi un caffè!

Ciao!

Ciao!

Sono Ljuba. Web designer freelance. Metà perfezionista e metà sognatrice. Femminista in divenire. In costante evoluzione e quasi sempre con i capelli ciclamino.
I siti che realizzo sono piacevoli da navigare, attraenti già dal primo sguardo, rispettosi delle regole di usabilità e accessibilità. Raccontano le mie clienti in tutto e per tutto, le definiscono come donne e professioniste che non hanno timore di farsi vedere per chi sono davvero. Conosciamoci meglio

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Creazione siti WordPress

WordPress in Pillole

Iscriviti al mio corso gratuito via mail che ti insegna a creare e gestire il tuo sito WordPress

Evviva, grazie per aver scelto di iscriverti a WordPress in Pillole. Ora devi cliccare sul link di conferma che hai ricevuto via mail.