
Da quando è stato rilasciato il Costrutture di Temi di Divi sappiamo che il nostro spazio di manovra per personalizzare il nostro sito è aumentato in modo esponenziale. Ora possiamo agire anche su header e footer, oltre che su tutte le pagine del sito.
Ed è proprio del menu che ci occupiamo nel tutorial di oggi.
Grazie all’opzione sticky possiamo facilmente rendere “fisso” un elemento allo scorrimento della pagina. Lo abbiamo già visto con la sidebar del blog e con i bottoni.
Ora vediamo come rendere sticky la barra del menu e come fare in modo che, allo scorrimento della pagina, il logo venga sostituito con un’altra immagine. Spesso i brand hanno un logo principale e uno secondario. Usare il secondario, solitamente meno elaborato, nel menu sticky, è un’ottima idea.
Clicca su play e guarda con attenzione il mio tutorial, è molto approfondito e se lo seguirai passo passo potrai ottenere lo stesso risultato.
Se questo articolo ti è piaciuto e se desideri creare il tuo sito web e restare sempre aggiornata sul mondo di WordPress puoi iscriverti al mio corso gratuito e alla mia newsletter compilando il form qui sotto:




0 commenti