fbpx

Paripassi è il percorso di 12 mesi per imparare a gestire da sola sito e newsletter! DIMMI DI PIÙ!

È arrivata l’app di MailerLite per iPhone. Evviva.

28 Aprile 2020E-mail marketing

Ottime notizie per chi possiede un iPhone, o un iPad, e invia le proprie newsletter con MailerLite.

Verso la metà di marzo infatti è finalmente stata rilasciata l’app per poter accedere alla nostra amata piattaforma di e-mail marketing direttamente dal telefono.
Significa avere il controllo delle proprie campagne, automazioni, moduli di iscrizione e molto altro praticamente ovunque.

Vediamo insieme le principali funzionalità dell’app, che ovviamente puoi scaricare da App Store.

Accedere al tuo account

Può sembrare banale, ma trovo sia molto comodo poter accedere in qualsiasi momento, da telefono, alle impostazioni del mio account, apportare modifiche o contattare l’assistenza clienti. Inoltre posso disconnettermi dal mio account per fare login nell’account di una mia cliente che mi ha chiesto assistenza, senza problemi.

Monitorare i risultati delle campagne in tempo reale

Anche da telefono ora possiamo controllare tutte le statistiche delle nostre campagne: tasso di apertura, click, disiscrizioni, ecc… Possiamo inoltre visualizzare le risposte ai sondaggi, tracciare le vendite di un e-commerce, controllare i tassi di conversione dei nostri moduli i scrizione.

Anteprima delle campagne e programmazione degli invii

Attraverso l’app abbiamo anche accesso a tutte le campagne già inviate, alle bozze e alle campagne che sono ancora nella casella “in uscita”, ovvero quelle programmate ma non ancora inviate.
Possiamo vedere l’anteprima delle mail per assicurarci che siano perfette, programmarne l’invio o eliminarle.
Abbiamo anche accesso ai dettagli delle automazioni, comprese le statistiche e le informazioni sull’attività degli iscritti all’interno di ogni workflow.

Gestire gli iscritti in base alle loro attività

In qualsiasi momento, in qualsiasi posto, grazie all’app di MailerLite possiamo monitorare l’attività dei nostri iscritti e fare aggiornamenti. Possiamo aggiungere nuovi iscritti a segmenti o gruppi o disiscrivere, eliminare o dimenticare un iscritto.

Tracciare l’attività di pop-up e form integrati in WordPress

Ogni giorno nuove persone si iscrivono alla nostra newsletter attraverso i form integrati nel sito o i pop-up. Attraverso l’app possiamo tenere d’occhio in tempo reale il rendimento di ogni modulo e vedere chi si è iscritto attraverso di esso.

Gli sviluppatori assicurano che molte nuove funzioni verranno rilasciate con i prossimi aggiornamenti dell’app.

Hai trovato utile questo contenuto?

Puoi offrirmi un caffè!

Ciao!

Ciao!

Sono Ljuba. Web designer freelance. Metà perfezionista e metà sognatrice. Femminista in divenire. In costante evoluzione e quasi sempre con i capelli ciclamino.
I siti che realizzo sono piacevoli da navigare, attraenti già dal primo sguardo, rispettosi delle regole di usabilità e accessibilità. Raccontano le mie clienti in tutto e per tutto, le definiscono come donne e professioniste che non hanno timore di farsi vedere per chi sono davvero. Conosciamoci meglio

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Creazione siti WordPress

WordPress in Pillole

Iscriviti al mio corso gratuito via mail che ti insegna a creare e gestire il tuo sito WordPress

Evviva, grazie per aver scelto di iscriverti a WordPress in Pillole. Ora devi cliccare sul link di conferma che hai ricevuto via mail.