
Cosa sono gli anchor text
Gli anchor text, o testi di ancoraggio, sono stringhe di testo cliccabili all’interno di una pagina web. Un link all’interno di un testo. Più semplice di così.
Gli anchor text possono puntare verso l’esterno del sito oppure verso un altro contenuto del tuo sito o verso una porzione specifica di contenuto. Ecco, in questo post voglio parlarti proprio dell’ultimo caso: quando vuoi linkare ad un punto specifico di una pagina devi inserire un anchor text interno.
Se fai caso in cima a molti dei miei articoli, come questo, c’è un piccolo indice (si chiama TOC, table of content): cliccando vedi la pagina scorrere fino al punto a cui ho linkato con il testo di ancoraggio.
Come creare anchor text interni a una pagina del tuo sito WordPress
Per poter inserire un link interno ad una pagina del tuo sito servono due elementi: una stringa di testo a cui assegnare il link (anchor text, appunto) e un punto della pagina a cui lo vogliamo far puntare, a cui dovremo assegnare un’etichetta che si chiama ID.
Con Gutenberg farlo è molto più semplice che con il vecchio classic editor perché è facile assegnare l’ID ad un blocco, che sia di testo o di altro tipo.
Se invece utilizzi un page builder non sarà difficile scoprire dove inserire gli ID.
Nel video tutorial che segue ti mostro come creare degli anchor text con Gutenberg e con il builder di Divi.
Se questo articolo ti è piaciuto e se desideri creare il tuo sito web e restare sempre aggiornata sul mondo di WordPress e delle newsletter puoi iscriverti al mio corso gratuito e alla mia newsletter compilando il form qui sotto:




0 commenti