fbpx

Paripassi è il percorso di 12 mesi per imparare a gestire da sola sito e newsletter! DIMMI DI PIÙ!

Anchor text interni al sito: cosa sono e come crearli

28 Settembre 2021Tutorial, WordPress

Anchor text interni al sito: cosa sono e come crearli

Cosa sono gli anchor text

Gli anchor text, o testi di ancoraggio, sono stringhe di testo cliccabili all’interno di una pagina web. Un link all’interno di un testo. Più semplice di così.

Gli anchor text possono puntare verso l’esterno del sito oppure verso un altro contenuto del tuo sito o verso una porzione specifica di contenuto. Ecco, in questo post voglio parlarti proprio dell’ultimo caso: quando vuoi linkare ad un punto specifico di una pagina devi inserire un anchor text interno.

Se fai caso in cima a molti dei miei articoli, come questo, c’è un piccolo indice (si chiama TOC, table of content): cliccando vedi la pagina scorrere fino al punto a cui ho linkato con il testo di ancoraggio.

Come creare anchor text interni a una pagina del tuo sito WordPress

Per poter inserire un link interno ad una pagina del tuo sito servono due elementi: una stringa di testo a cui assegnare il link (anchor text, appunto) e un punto della pagina a cui lo vogliamo far puntare, a cui dovremo assegnare un’etichetta che si chiama ID.

Con Gutenberg farlo è molto più semplice che con il vecchio classic editor perché è facile assegnare l’ID ad un blocco, che sia di testo o di altro tipo.

Se invece utilizzi un page builder non sarà difficile scoprire dove inserire gli ID. 

Nel video tutorial che segue ti mostro come creare degli anchor text con Gutenberg e con il builder di Divi.

Se questo articolo ti è piaciuto e se desideri creare il tuo sito web e restare sempre aggiornata sul mondo di WordPress e delle newsletter puoi iscriverti al mio corso gratuito e alla mia newsletter compilando il form qui sotto:

Anchor text interni al sito: cosa sono e come crearli
Anchor text interni al sito: cosa sono e come crearli
Anchor text interni al sito: cosa sono e come crearli
Anchor text interni al sito: cosa sono e come crearli

Hai trovato utile questo contenuto?

Puoi offrirmi un caffè!

Ciao!

Ciao!

Sono Ljuba. Web designer freelance. Metà perfezionista e metà sognatrice. Femminista in divenire. In costante evoluzione e quasi sempre con i capelli ciclamino.
I siti che realizzo sono piacevoli da navigare, attraenti già dal primo sguardo, rispettosi delle regole di usabilità e accessibilità. Raccontano le mie clienti in tutto e per tutto, le definiscono come donne e professioniste che non hanno timore di farsi vedere per chi sono davvero. Conosciamoci meglio

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Creazione siti WordPress

WordPress in Pillole

Iscriviti al mio corso gratuito via mail che ti insegna a creare e gestire il tuo sito WordPress

Evviva, grazie per aver scelto di iscriverti a WordPress in Pillole. Ora devi cliccare sul link di conferma che hai ricevuto via mail.