fbpx

Paripassi è il percorso di 12 mesi per imparare a gestire da sola sito e newsletter! DIMMI DI PIÙ!

Blog

Il blog è il mio quaderno ad anelli di competenze collezionate in questi anni da libera professionista. Scrivo di WordPress, Divi, e-mail marketing, racconto l’affascinante mondo della realizzazione di un sito web, condivido i miei pensieri – sempre schietti e senza filtri – sulla vita da freelance, pubblico tutorial dalle tinte pastello, rigorosamente le mie preferite.

Buona lettura!

Il sito della web designer: presentarsi nel modo giusto

Il nostro sito è il nostro biglietto da visita. Una frase troppo abusata? Forse, ma se parliamo del sito di una web designer niente è più vero.
Un sito web non è solo grafica e codice; comprende una vasta gamma di elementi, dai testi alle immagini, dalla SEO alla conformità normativa, che richiedono competenze specializzate. Collaborare con altri professionisti, ognuno con le proprie competenze uniche, è essenziale per garantire che ogni aspetto del sito sia curato al meglio.

leggi tutto

Stabilire confini chiari nel lavoro freelance

Abbiamo tutte bisogno di stabilire chiaramente dei confini non negoziabili per evitare che il lavoro ci invada completamente.
Mettere dei confini non significa dare di meno, al contrario significa garantire una qualità migliore al nostro lavoro.
Questi confini devono sempre essere comunicati esplicitamente così che ogni persona possa decidere se condividerli oppure no. In questo articolo ti racconto i miei.

leggi tutto

Paripassi: un percorso che non lascia indietro nessuno

Paripassi è un imperdibile percorso di 12 mesi per le imprenditrici digitali che desiderano creare e gestire il proprio sito e la propria newsletter. Attraverso oltre 90 video lezioni, sessioni live mensili e supporto diretto, il percorso offre un approccio leggero e interattivo. È un viaggio digitale che celebra ogni conquista, offrendo libertà e controllo sui canali digitali. Inizia oggi il tuo nuovo capitolo digitale con Paripassi!

leggi tutto
Creazione siti WordPress

WordPress in Pillole

Iscriviti al mio corso gratuito via mail che ti insegna a creare e gestire il tuo sito WordPress

Evviva, grazie per aver scelto di iscriverti a WordPress in Pillole. Ora devi cliccare sul link di conferma che hai ricevuto via mail.