Nudaperla

Cliente: Lucia Gaiotto

Url: http://www.nudaperla.it/

Piattaforma: WordPress

 

Ho conosciuto Lucia grazie alla comune passione per il food.
Il suo foodblog era stato preso di mira numerose volte da attacchi brute force. Quando Lucia mi ha chiesto di aiutarla il suo sito era off-line. Ho analizzato la situazione ed ho individuato nel tema, non più aggiornato dagli sviluppatori, il principale punto di vulnerabilità.
Abbiamo proceduto per step, nel rispetto delle esigenze di Lucia: ho prima messo in sicurezza il sito in modo da permetterle di tornare online nel più breve tempo possibile, dopo di che l’ho migrato su un nuovo hosting e ho installato un nuovo tema premium. Un tema delicato e femminile, proprio come Lucia e il suo blog.
Il tema è stato personalizzato nella struttura, font e palette colori.
Il sito è mobile responsive.

 

Home page prima e dopo il restyling

Restyling home page Nudaperla

Ci sono cinque cose che negli ultimi mesi hanno reso di me una blogger più felice. Tutte hanno a che fare con Ljuba.

La prima è avere incontrato una persona che sa ascoltare: come trovarsi in un atelier di Valentino in cui tutto viene fatto su misura per te e in cui ancora prima di aver immaginato il vestito giusto per la festa c’è qualcuno che lo scova al tuo posto e te lo suggerisce.

La seconda è avere trovato una persona sempre presente, come una sorta di angelo custode del backoffice e di tutto quel che accade dietro le quinte. Non c’è mail cui Ljuba non risponda nell’arco di un paio d’ore.

La terza è avere trovato una persona che riesce a rendere semplici le cose più complesse. Per la prima volta, ho potuto parlare la stessa lingua di chi vegliava sul mio sito.

La quarta è avere trovato una persona competente, affidabile.

La quinta e ultima è avere trovato una persona gentile, dote passata di moda ma straordinariamente importante. Una persona gentile, che ama il buon cibo: e questo, per una foodblogger come me, non è affatto da sottovalutare.

Lucia Gaiotto

NudaPerla