SVILUPPO E-COMMERCE

 

 

VOGLIO UN E-COMMERCE!

I numeri lo dimostrano: la vendita online è una realtà in espansione, finalmente anche in Italia.
Sempre più persone desiderano dare una marcia in più alla loro attività lanciandola anche sul web con l’apertura di un e-commerce.
Se il tuo prodotto si presta ad essere venduto sul web possiamo valutare insieme una strategia di marketing online e la progettazione del tuo portale di commercio elettronico.
Prima di realizzarlo è opportuno valutare la fattibilità del progetto attraverso una consulenza preventiva: così scopriremo se un e-commerce fa al caso tuo e del tuo business!
Il mondo dell’e-commerce è complesso e insidioso.
È fondamentale ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, è indispensabile una valida strategia di web marketing per ottimizzare i risultati e per evitare di buttare via soldi.
È bene per te ma è bene anche per me: la mia più grande soddisfazione è vederti guadagnare grazie al tuo e-commerce!

 Sviluppo e-commerce Ljuba Daviè

 

IO E GLI E-COMMERCE

Un e-commerce che non vende non serve a niente.
Il mio obiettivo è farti vendere i tuoi prodotti progettando un e-commerce che sia in grado di rispondere alle tue esigenze e capace di soddisfare le aspettative dei tuoi clienti. Strizzando l’occhio al design mi occuperò di facilitare agli utenti la navigazione rendendo piacevole e pratica l’esperienza d’acquisto.
Vuol dire che sarà bellissimo ma soprattutto funzionale: terrà presente anche la forte componente emozionale dello shopping online, che non deve mai essere sottovalutata.

 

Come lavoro? Il mio metodo

La fase progettuale
È questo il momento dell’ascolto e dell’analisi: qui tu mi esponi le tue esigenze, io analizzo il mercato in cui intendi operare studiando il tuo posizionamento e la presenza online dei tuoi competitors. Se hai un business già avviato, vado a scoprire cosa si dice in rete di te e dei tuoi prodotti attraverso un’analisi di listening: ascoltiamo il mercato per capire meglio come posizionarci, quali sono i punti di forza e quali quelli su cui lavorare per migliorare. Traccio uno schema degli obiettivi che vuoi raggiungere e li analizzo con te per stabilire una strategia d’azione. Individuo con precisione il target di riferimento del prodotto, il profilo del tuo potenziale cliente, per definire la strategia di comunicazione e un piano di web marketing adeguati. Al termine di questa fase avremo le idee molto chiare: terremo tra le mani una strategia ben definita e cucita perfettamente sul tuo business che ci permetterà di raggiungere i tuoi potenziali clienti … proprio quelli che hanno bisogno di te!

La fase creativa
La protagonista indiscussa di questa fase è la fantasia.
Dopo tanti tecnicismi, razionalizzazioni e strategie ci divertiremo con palette di colori e font, template e formato.
Riceverai due proposte grafiche che seguiranno le indicazioni di progetto elaborate fino a qui: studierò una grafica coerente e riconoscibile che sia rispettosa della tua Brand Identity, che comunichi al meglio il messaggio che vuoi trasmettere e che sia in linea con il tuo prodotto.
Il tuo sito non venderà solo della merce ma racconterà di te e della tua Azienda. L’uso consapevole dei colori, delle forme e l’organizzazione degli spazi ci aiuterà a coniugare estetica e funzionalità.

La fase di sviluppo
Questo è il momento in cui il gioco si fa duro e arrivano al nostro fianco le vere dure della situazione: le strategie di web marketing, che ci aiuteranno a convertire più visitatori possibili in clienti.
Attraverso esse creeremo un portale che guidi il lettore al suo interno, che gli spieghi perché il tuo prodotto può soddisfare una sua esigenza e in quale modo gli porterà un vantaggio.
Al termine di questa fase, dopo aver testato tutte le funzionalità e simulato alcuni acquisti, lo metteremo online. Bello, funzionale, coerente e… gradito agli algoritmi dei motori di ricerca!

La fase di promozione
A questo punto il sito è pronto, è online e tutti possono trovarti, ma se lo desideri sarò felice di affiancarti anche successivamente perché è proprio ora che inizia una fase molto delicata, quella della pubblicità e della promozione. Dobbiamo fare in modo che il tuo sito venga visitato da quante più persone possibili, promuovendolo attraverso la creazione di account sui Social Network necessari, segnalando la tua attività a Google Maps e, più in generale, attuando una strategia di Social Media Marketing. Possiamo progettare e gestire campagne pubblicitarie su Google AdWords e sui Social Network, per raggiungere esattamente il tipo di pubblico interessato al tuo prodotto (non immagini quanti risultati si possono ottenere con il grado di profilazione di questo strumento!) e portare traffico targettizzato al tuo e-commerce.
Dal momento in cui il sito sarà online io potrò affiancarti per il tempo necessario affinché tu apprenda la gestione dell’intero processo di vendita, offrendoti una formazione individuale a WordPress. Inoltre sarò sempre a tua disposizione per eventuali consulenze, integrazioni e periodici restyling al sito.

Se hai un’attività e desideri entrare nel mondo del commercio elettronico con un sito e-commerce moderno, dinamico, facile da gestire, personalizzato e che rispetti la tua Brand Identity, questo è il servizio giusto per te!

 

QUANTO COSTA UN E-COMMERCE

Come puoi ben immaginare un e-commerce è un progetto realizzato su misura per la tua situazione ed è quindi impossibile indicare una cifra esatta. Ma per darti un’idea di massima dei costi, realizzo siti e-commerce a partire da 2.500 euro in su.
Le condizioni di pagamento prevedono un anticipo al momento della firma del contratto e successivi pagamenti rateali o saldo alla consegna. Troveremo sicuramente un accordo circa i termini di pagamento, ma non accetto pagamenti a 120 giorni dall’emissione della parcella, per intenderci.

Se hai un progetto in mente e vuoi realizzare il tuo e-commerce oppure desideri ricevere maggiori informazioni sull’argomento, contattami senza impegno compilando il form, sarò felice di risponderti!

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